LA REGGINA FERMA LA SCIA DI SUCCESSI DEL SIRACUSA

E dire che la squadra azzurra del duo Papa-Di Pietro per oltre 50 minuti era riuscita a ben gestire il vantaggio, ottenuto al 13′ del primo tempo grazie ad una splendida conclusione al volo di Simone Guerci, che aveva permesso ai suoi di andare in vantaggio. Ma nella ripresa nel volgere di 7′ i calabresi sono riusciti prima a impattare e quindi a ribaltare il risultato. Per la verità sull’1-1 c’è pure stato motivo di discussione in area reggina, un evidente penalty ai danni di Asero non è stato concesso. Il direttore di gara, invece, al 19′ della ripresa, ha concesso il rigore alla Reggina ma il portiere Incatasciato è riuscito a respingere la conclusione dal dischetto di Novembre ma sugli sviluppi successivi dell’azione, non è riuscito ad evitare il gol dei locali. A quel punto il Siracusa ha cercato di raddrizzare il match, attaccando a pieno organico, sfiorando in alcune occasioni il pareggio sempre con Asero ma poi subendo il terzo gol al 3′ di recupero. Un vero peccato visti i risultati delle altre pretendenti alle primissime posizioni. Adesso l’ennesima sosta del torneo consentirà allo staff tecnico di ricaricare il gruppo in vista della ripresa dell’attività, quando gli azzurri domenica 2 aprile ospiteranno il Messina.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17
REGGINA – SIRACUSA 3 – 1
REGGINA: Giorgio Morabito; Werneck(1′ st Isabella), Calabrese; Iannò, Franco, Iacono; Iachetta (24′ st Micciola), Sottilotta (1′ st Legato), Gianno, Novembre (31′ st Bonasera), Santoro Morabito. A disposizione: Gerna, De Paoli, Cundari, Serra e Postorino. Allenatore: Sergio Campolo.
SIRACUSA: Incastasciato; Nania (12′ Asero), Coniglione; Di Maio (14′ Leotta), Calandra, Morales; Di Venuto (29′ Barbaro), Guerci, Distefano, Zappalà (12′ st Principato), Seminara (14′ st Barcio). A disposizione: Genovese, Ruta, Diara e Argentino. Allenatore: Loris Papa; collaboratore: Giuseppe Di Pietro.
ARBITRO: Emanuele Franco di Locri (assistenti: Raffaele Ferragina di Catanzaro e Giovanni Bilotta di Lamezia Terme).
RETI: 13′ pt Guerci (SR), 13′ st Gianno (REG), 20′ Legato (REG), 43′ Micciola (REG).
NOTE: ammoniti Calabrese Iannò, Iachetta della Reggina (a cui è stato poi espulso Werneck al 42′ della ripresa peraltro già sostituito), e Asero del Siracusa. Recupero: 1′ pt; 4′ st. Al 19′ del secondo tempo il portiere aretuseo Incastasciato respinge un rigore calciato da Novembre.

fonte: Ufficio Stampa SG Siracusa