DI MUNNO E BALLABIO PORTANO IL CALCIO COMO IN SEMIFINALE

dei Quarti di Finale play off. Al centro sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia le due compagini hanno dato vita ad un bel match caratterizzato dal gran caldo che ha premiato a fine gara il Como. Nel Catania non ce la fa ancora il portiere Manno, al suo posto tra i pali c’e’ Buemi.
I lombardi partono subito aggressivi e dopo venti minuti sono già sul 2-0 grazie alle reti di Di Munno e Ballabio mettendo così in piena crisi la difesa etnea. I biancazzurri però subiscono la reazione del Catania che cerca con Bellanca e Gianmarco Distefano di riaprire la gara, ma il primo tempo si chiude con i padroni di casa in svantaggio di due reti.
Nella ripresa mister Alderisi inserisce anche il 2001 Pecorino per dare vivacità all’attacco, il Catania prova a ruggire, ma il Como fa buona guardia cogliendo addirittura una traversa. Passano i minuti, i siciliani dovrebbero condurre la gara con aggressività e determinazione, sono invece i lombardi che l’amministrano con grande organizzazione di gioco. Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, termina la gara 2-0 per il Como che vola alle semifinali scudetto del 19 giugno contro la Reggiana.
Decisamente una giornata no per il Catania che ha giocato, probabilmente, una della sue peggiori gare nel momento topico della stagione. Il Como, dal canto suo, ha disputato una gara accorta, cinica, chiudendo quasi tutti gli spazi agli avversari e con merito parteciperà alla Final Four Scudetto che si terrà in Emilia Romagna dal 17 al 23 giugno.

FONTE: Forzazzurri.net – Pietro Vetrone