FINALE AMARO PER IL SIRACUSA. A TRAPANI FINISCE IN PARITA’

Un vero peccato per la compagine aretusea che non è riuscita a chiudere il match nonostante abbia giocato dal 30′ del primo tempo in superiorità numerica per l’espulsione di un atleta trapanese.La gara è stata avvincente sin dall’avvio e gli azzurri sfiorato il gol con Leotta prima e Sprovieri poi, hanno sbloccato il risultato al 20′ grazie a Puzzo, che su punizione sorprendeva il portiere Corallo. La reazione del Trapani, tuttavia, è stata immediata e si concretizzava dopo soli 2′: errato disimpegno del portiere azzurro Malandrino e sfera a Saul che la smista a Rallo, pronta conclusione dell’attaccante locale che colpiva il palo ma sulla ribattuta D’Antoni era il più lesto a realizzare.
Alla mezzora frattanto il granata Castiglione veniva espulso per un brutto fallo di reazione. Al 33′  l’aretuseo Leotta sfiorava la rete ma era bravo il portiere Corallo a neutralizzare.
Nella ripresa il Siracusa si rendeva subito pericoloso ed al 4′ tornava in vantaggio grazie ad un penalty (fallo su Busà) che Diara trasformava. Gli azzurri sfioravano il colpo del ko con Puzzo (conclusione miracolosamente sventata dal portiere Corallo) ma al 20′ i granata locali, sempre su rigore, riagguantavano il pari grazie a Tolomello. 
Nel finale il match diventava coinvolgente: gli aretusei vanno ancora in vantaggio, stavolta con Madanò: siamo già al 2′ di recupero, ma un minuto dopo il Trapani si procura un altro penalty ma stavolta Melia calcia a lato. Sembra fatta per il team siracusano ma proprio nelle battute finali Gancitano, spalle alla porta, calcia di prima intenzione e trafigge Malandrino. Davvero una beffa per il Siracusa. Buccheri e compagni non devono tuttavia crucciarsi più di tanto, l’esordio è stato comunque positivo per una squadra che, nel prossimo impegno casalingo (probabilmente in anticipo sabato 16 settembre in quel di Palazzolo Acreide per la temporanea indisponibilità dello stadio De Simone) avrà modo prontamente di rifarsi.

Under 17 girone D 
TRAPANI – SIRACUSA  3 – 3
(primo tempo:  1 – 1)
TRAPANI: Corallo, Barbara, Bonanno (39′ s.t. Melia), Culcasi, Tolomello (39′ s.t. D’Aleo), Coglitore, Girgenti (1′ s.t. Mustaccia), Matteucci (18′ s.t. Mione), D’Antoni (1′ s.t. Arini e dal 39′ s.t. Miceli), Rallo (27′ s.t. Gancitano), Castiglione. A disposizione: D’Aquila, Silaco. Allenatore. Amoroso
SIRACUSA: Malandrino, Busa’, Principato (32′ s.t. Bianchini), Petrullo (1′ s.t. Basile), Argentino, Giardina, Sprovieri (18′ s.t. Lo Presti), Sgroi (1′ s.t. Musso), Leotta (32′ s.t. Moceri), Diara, Puzzo (32′ s.t. Madanò). A disposizione: Moschella, Di Pietro, Ortisi. Allenatore: Walter Buccheri.
ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Trapani; assistenti: Salvatore Ognibene di Agrigento e Federico Ferreri di Marsala
RETI: 23′pt Puzzo (SR), 25′ D’Antoni (TP), 10′ st Diara (SR) su rigore, 20′ Tolomello (TP) su rigore, 42′ Madanò (SR), 44′ Gancitano (TP). 
NOTE: Espulso Castiglione del Trapani al 30′ del primo tempo Ammoniti Argentino del Siracusa, Gancitano del Trapani. Recupero: 4′ pt, 5′ st.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio