IL FERALPISALO’ CONQUISTA GLI OTTAVI

e volano agli Ottavi di Finale, mentre i veneti con 37 punti salutano la stagione in decima posizione. Nonostante un buon primo tempo i veneti capitolano al 9′ nell’unica occasione che la Feralpisalò riesce a costruire grazie a Risatti che deposita la palla in rete. Poco incisivi e poco fortunati gli attacchi dei veneti che vedono annullare la rete del pareggio siglata da Bnou Rida in quanto pescato in posizione di fuorigioco.

Nel secondo tempo sono però i gardesani ad avere sempre in mano il pallino del gioco e meritatamente raddoppiano al 62′ con un gran gol di Nonni. Veneti sempre in difficoltà nei minuti successivi e nel finale non riescono ad accorciare le distanze. Si conclude così il campionato Under 17 Serie C che vede la Feralpisalò consolidare il secondo posto e pronta per affrontare al meglio le fasi finali di categoria degli Ottavi di Finale. I bresciani hanno mostrato durante la stagione un buon gruppo di giocatori dai quali potranno ottenere buone soddisfazioni nelle prossime gare in cui sarà vietato sbagliare.

Il Padova, dal canto suo, chiude mestamente al decimo posto un campionato in cui non è mai stato protagonista disputando un girone di ritorno avaro di soddisfazioni. Nella scorsa stagione, ricordiamo che l’Under 17 biancoscudata – oggi in gran parte gruppo Berretti – si è laureata Vice-Campione d’Italia perdendo in finale 3-0 contro il Como.

fonte: giovanilinazionali.it