E’ IL GIORNO DEL PORDENONE. CONTRO IL PRATO PER LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO
Il club neroverde è l’unico in Italia con due formazioni alle finali, avendo già in agenda quella Under 16 di sabato alle 17.30 a Cesenatico con il Renate. Due scudetti in palio, un doppio grande sogno neroverde.
«Essere l’unica società con due squadre in finale è una soddisfazione immensa. Per noi, per i ragazzi, per l’ambiente e per tutto il nostro movimento calcistico. Andiamo a giocarci questi due scudetti. Un doppio appuntamento storico: anche in questa stagione abbiamo raggiunto nuovi traguardi e ne siamo orgogliosi. Sarebbe bello tornare campioni d’Italia dopo il titolo Juniores di inizio anni Sessanta», afferma il presidente Mauro Lovisa. «Il Settore giovanile ha un ruolo centrale nel nostro progetto sportivo e i risultati sono la conseguenza della programmazione e del lavoro – aggiunge il massimo dirigente -. Merito del responsabile Denis Fiorin, di mio figlio Matteo, di tutti gli staff, collaboratori e chiaramente dei ragazzi. Da buon agricoltore… bisogna seminare per poi raccogliere». La rimonta dell’Under 17? «Gruppo di carattere il nostro, che non molla mai e ha meritato di vincere – commenta il presidente -. In tutte le formazioni giovanili, nazionali e non, abbiamo profili molto alti, che approderanno nei migliori club di serie A. Altri li vedremo in Prima Squadra».
fonte: pordenonecalcio.com
