CATANIA: BERRETTI, UNDER 17 E UNDER 15 AI QUARTI

con legittimo orgoglio e grande soddisfazione, tre squadre giovanili promosse ai quarti di finale nei tornei nazionali Berretti, Under 17 ed Under 15.

Il pirotecnico 3-3 sul campo dell’Arezzo vale l’accesso ai quarti di finale: la Berretti del Catania avanza con pieno merito ed entra così nel gruppo delle otto migliori squadre italiane della categoria di riferimento. Gara sbloccata dalla sedicesima prodezza stagionale di Emanuele Pecorino e, dopo il pareggio del toscano Finocchi, caratterizzata dalla decisiva accelerazione rossazzurra nella seconda metà della prima frazione: al 28° Gian Marco Distefano firma il suo 18° gol stagionale, trasformando un calcio di rigore, ed al 38° Liguori a segno sfruttando un calcio di punizione. Nella ripresa, la reazione amaranto con gli acuti di Caselli e Minocci, che portano al pareggio. Mister Russo commenta: “Ottimo primo tempo, nella ripresa ci siamo abbassati forse un po’ troppo, magari inconsciamente per via del risultato; ad ogni modo, nel secondo tempo abbiamo avuto altre occasioni, con le traverse di Liguori e Lombardo ed una buona opportunità per Rossitto. Siamo contenti per la qualificazione, andiamo avanti gara dopo gara. Ai quarti troveremo la Viterbese, una squadra forte ed attrezzata che ha eliminato il Trapani: ci giocheremo le nostre chances, con fiducia e serenità come abbiamo sempre fatto”. La gara d’andata con la formazione laziale si giocherà a Torre del Grifo sabato 11 maggio, il ritorno a Viterbo sabato 18.

Grande prestazione e limpido successo dell’Under 17 rossazzurra, allenata da Gaetano Bellia: sconfitto per 1-0 all’andata in Emilia-Romagna, il Catania si è imposto ieri sul Rimini per 2-0, grazie alle reti di La Delfa e Boffano, guadagnando l’accesso ai quarti di finale ed entrando nel gruppo delle otto migliori formazioni italiane nella categoria di riferimento.

Grande impresa dell’Under 15 rossazzurra, allenata da Guglielmo Gravino: sconfitto per 2-0 all’andata in Umbria, il Catania conquista una splendida vittoria e con il 3-1 di ieri guadagna l’accesso ai quarti di finale, entrando nel gruppo delle otto migliori formazioni italiane nella categoria di riferimento. Per i giovani rossazzurri, a segno Tropea, Catinella e Leone.

fonte: calciocatania.it