AL VIA ANCHE I TORNEI DI SERIE C UNDER 17 E UNDER 15

Quest’anno il format di questi tornei è stato rivoluzionato, aumentando a sette il numero dei gironi e facendo conseguentemente diminuire il numero di squadre inserite per ogni raggruppamento. Questo anche e soprattutto per cercare di snellire le competizioni, in un periodo di grande incertezza dovuta all’emergenza Covid. Tutto ciò ha fatto sì che, per il torneo Under 17 (e per il suo “gemello” Under 15), il girone F divenisse un raggruppamento ad elevata concentrazione campana: ben sei delle nove squadre al via, infatti, sono campane.
E’ quasi naturale, dunque, che si parta subito a suon di derby: Casertana-Turris da un lato e Paganese-Avellino dall’altro, con gli azzurrostellati che proveranno a confermare quanto di buono mostrato negli ultimi anni a livello giovanile. Avvio senza derby ed in trasferta per la Cavese, che sfida il Potenza. Riposa, infine, la Juve Stabia, che esordirà l’11 ottobre sul campo della Turris.

Questo il programma della 1ª giornata del girone F:
Foggia-Bisceglie
Casertana-Turris
Paganese-Avellino
Potenza-Cavese
Riposa: Juve Stabia

Tutto pronto anche per il via della stagione dell’Under 15 di Serie C. Il torneo, come da tradizione, ricalca in fotocopia quello dell’Under 17, per cui anche in questo caso avremo un girone F con sei squadre campane al via (su nove partecipanti) e anche in questo caso ci saranno subito due derby: da un lato la Casertana ospita la Turris, formazione nuova per questa competizione, provenendo dalla Serie D; dall’altro la Paganese riceve la visita dell’Avellino. Trasferta lucana per la Cavese, sul campo del Potenza. Turno di riposo, infine, per la Juve Stabia, che dovrà attendere un’altra settimana prima di poter esordire.

Questo il programma della 1ª giornata del girone F:
Foggia-Bisceglie
Casertana-Turris
Paganese-Avellino
Potenza-Cavese
Riposa: Juve Stabia

FONTE: www.figc.it