OTTAVI SEMPRE PIU’ VICINI, IL PALERMO SI PREPARA

PALERMO – Archiviate le sconfitte subite sabato mattina contro il Bari e conquistato il secondo posto nei rispettivi campionati,

le formazioni Under 15 e Under 17 del Palermo hanno conosciuto le avversarie che affronteranno agli ottavi di finale a partire dal 1 maggio.

L’Under 17 rosanero in virtù dei 32 punti accumulati (diventati poi 36 grazie al coefficiente di 1,125 per le due partite in meno giocate rispetto agli altri gironi dopo l’esclusione del Catania) si è piazzata come quinta migliore seconda e dunque incontrerà la sesta migliore prima ovvero il Cesena che con 41 punti ha vinto il girone C. In caso di passaggio del turno la squadra di mister Di Fiore affronterà la vincente tra Juve Stabia e Sudtirol, rispettivamente seconda miglior terza e terza miglior prima. Nell’eventualità di una semifinale infine la potenziale avversarie sarebbe una tra Pistoiese, Paganese, Giana Erminio e Pergolettese.

I Giovanissimi Nazionali, beffati all’ultima giornata, grazie ai 47 punti conquistati (convertiti poi in 52,875 per il motivo spiegato precedentemente) si sono qualificati come migliore seconda dei sei gironi e dunque affronterà la quarta miglior seconda ovvero il Pescara. L’eventuale avversario del quarto di finale è ancora non determinato: i rosanero affronterebbero la vincente tra la seconda miglior prima (il Cesena, girone B) e la terza miglior terza che ancora da determinare in quanto nel girone C c’è ancora una partita da disputare (Reggiana-Modena, ndr). A seconda del risultato si determinerà la terza miglior terza del campionato che potrebbe essere una tra FeralpiSalò (proveniente dal girone B) e Reggiana (proveniente dal girone C).

Ricordiamo che gli ottavi di finale si giocheranno in partite di andata e ritorno l’1 e l’8 maggio per i Giovanissimi e l’8 e il 15 maggio per gli Allievi e che nel caso in cui persistesse parità al termine delle due gare non si disputeranno supplementari o rigori e la squadra migliore piazzata accederà alla fase successiva. Questo quindi rappresenta un vantaggio agli Under 15 ma non per gli Under 17 che in caso di parità dopo le due partite degli ottavi di finale verrebbero eliminati. Stesso discorso per i quarti di finale, in programma a partire dal 22 maggio. Diverso invece il regolamento per le semifinali: per quanto riguarda il campionato Allievi Nazionali la partita si disputerà in campo neutro e su gara unica ed in caso di parità si disputeranno i supplementari e gli eventuali rigori. Per i Giovanissimi Nazionali invece si giocheranno partite di andata e ritorno ed anche in questo sono previsti supplementari e rigori. In entrambi i campionati la finale si disputerà in gara unica su campo neutro.

FONTE: www.raccontirosanero.com