I RAGAZZI DI INZAGHI DOMINATORI ASSOLUTI DEL CAMPIONATO
I biancocelesti superano i rosanero per 3-1 grazie alle reti di Crecco, al nono centro stagionale, Lombardi, seconda rete consecutiva e al primo gol in campionato di Antonucci. Tra le fila rosanero in gol Bonura che sale a quota due in campionato dopo quello realizzato, domenica scorsa, nel successo contro il Napoli.
Il Catania, invece, sbanca il Kennedy di Napoli con una prestazione superba da parte di Davide Floridia. Il talento gelese delizia il pubblico servendo, con un assist al bacio, il compagno Pisani che realizza l’ 1-0. Successivamente, sempre Floridia, colpisce prima il montante alto direttamente da calcio di punizione, poi trafigge l’estremo difensore partenopeo regalando così, alla compagine etnea, il successo che vale quota 50 in classifica. Sfida per il secondo posto che però resta accesa. La Roma di Sandro Tovalieri, infatti, non molla le distanze dal Catania, battendo per 4-1 la matricola Gubbio. Protagonista dell’incontro Battaglia che con una doppietta spezza le gambe ai ragazzi umbri. Ritorno al gol per Ferri che, così, si porta a solo due lunghezze di distanza da Francesco Di Mariano (doppietta per lui oggi contro la Reggina ndr.). Chiude l’incontro nella ripresa Minicucci che sigla il primo centro in stagione. Successi interni ricchi di gol ed emozioni sia per Ascoli che Pescara. I marchigiani passano dopo nemmeno due minuti, nella gara contro la Juve Stabia, con Iotti che realizza un calcio di rigore da lui stesso procurato. Gli ospiti pareggiano dopo dieci minuti ma, i padroni di casa, ritrovano il gol del sorpasso sempre dagli undici metri, questa volta con Troiani. Nella ripresa sono i campani a trovare per primi il gol che vale il momentaneo pareggio. Girolami, però, a dieci dal termine, insacca il suo primo centro stagionale e, contemporaneamente, consente ai suoi di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. Il Pescara, invece, nello scontro diretto con il Crotone, vince e convince. De Carolis realizza i suoi primi centri stagionali proprio quest’oggi con una doppietta. Partecipano alla festa del gol – risultato finale 6-0 – anche Bonocore, Volpe, Mancini e Altobelli.
Chiudiamo con il successo esterno della Nocerina che, un pò a sorpresa, stravince in casa del Bari per 4-1. La rete pugliese arriva grazie al primo centro in campionato di Paolo Lorusso.
FONTE: TUTTOREGGINA.COM
