GLI ALLIEVI DEL POTENZA AFFONDANO SUL CAMPO DEL VICO EQUENSE


Una partita che Russillo e compagni avevano iniziato bene tanto da portarsi in vantaggio dopo soli dieci minuti con Carmine Doino autore, su passaggio di Gerardi, di un gran tiro che termina la sua corsa nella rete alle spalle di Oliva. L’improvviso vantaggio gioca un brutto scherzo ai ragazzi di mister Molfese che non riescono a contenere la reazione locale che è immediata e devastante. Al 20’ Arcobelli pareggia con una bella azione in cui il numero 9 campano è bravo a liberarsi di un avversario e a spiazzare Muro. Il portiere potentino viene superato ancora al 27’; traversone dalla destra di Esposito e forte tiro angolato di Cirillo. Al 32’ arriva il tris firmato da carino con un tiro da fuori area. Al 37’ giunge pure il poker firmato da Alfano che sfrutta un’indecisione difensiva. Nella ripresa il Vico Equense continua a dettar legge e dopo due minuti Carino realizza la sua doppietta con un tiro dal limite. Al 12’ ancora Carino in gol questa volta su cross di Donnarumma. Al 29’ il Potenza allenta la pressione realizzando il secondo gol dagli undici metri; il penalty assegnato dal direttore di gara per un fallo su Nisivoccia è trasformato con bravura da Emio Urbano. Non è l’ultimo gol del match che viene realizzato dai padroni di casa con Donnarumma.

VICO EQUENSE – POTENZA 7 – 2
VICO EQUENSE: Oliva, Battaglia, Nicolai, Esposito, Cipolletta, Cirillo, Carino, Maracaldi, Arcobelli, Alfano, Donnarumma. A disposizione: Vista, Piscopo, Malpa, Grimaldi, Tesoro, Solerte, Germano. Allenatore: Gallo.
POTENZA: Muro, Urbano, Cuozzo, Penta, Oliveto, Parisi, Russillo, Doino, Nisovoccia, Gerardi, Sabato. A disposizione: Dolce, Russo, Angioletti, Cerqua, Messina, Lira Ferreira. Allenatore: Molfese.
ARBITRO: Pasquale di Napoli.
MARCATORI: 10’ pt Doino, 20’ pt Arcobelli, 27’ pt Cirillo, 32’ pt, 2’ st e 12’ st Carino, 37’ pt Alfano, 29’ st Urbano (rig.), 32’ st Donnarumma.