LA TRASFERTA SALENTINA NON PORTA BENE AL SASSUOLO

SASSUOLO – Il Sassuolo Under 18 esordisce con una sconfitta nel campionato 2022/2023:

domenica mattina, al Centro Sportivo Kick Off di San Donato, i 2005 neroverdi sono stati battuti per 2-0 dal Lecce. Una partita che si è messa subito in salita per il Sassuolo, sotto 2-0 già nella prima metà di primo tempo con il rigore di Kodor e alla rete in ripartenza di Minerva. Spazio tra i titolari anche per il classe 2004 John Ryan, arrivato nell’ultimo giorno di mercato per rinforzare la Primavera: l’irlandese ha messo minuti importanti nelle gambe. Sabato prossimo, al Mapei Football Center, il Sassuolo proverà a riscattarsi ospitando l’Empoli.

Le parole di mister Pedone dopo Lecce-Sassuolo 2-0

Mister Francesco Pedone ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, commentando la sconfitta della sua Under 18 in Lecce-Sassuolo 2-0: “È stata una partita po’ strana. Saremmo potuti stare lì fino a stasera senza fare gol. Peccato, abbiamo commesso un paio di errori nel primo tempo. Tanto vento, campo piccolo. Abbiamo fatto fatica a entrare in gara e a capire subito cosa fare. Loro ci aspettavano, erano aggressivi e abbiamo preso due gol, il primo su rigore, il secondo su una ripartenza veloce. E dopo la partita si è messa in salita. Ma pur avendo queste difficoltà abbiamo creato molte palle gol e non siamo riusciti a buttarla dentro. Abbiamo sbagliato due volte con il portiere fuori dai pali. Mi dispiace, perché i ragazzi hanno spinto fino all’ultimo secondo e dunque potevamo tentare di riaprire la partita. Avremmo potuto con un po’ di lucidità, presenza in area, velocità nella finalizzazione… Loro poi si sono messi tutti dietro, con tanti errori tecnici. Al di là di questo oggi, dispiace perché era la prima e volevamo partire bene ma ci sono stati quei primi 20-30 minuti nei quali abbiamo interpretato male tutte le situazioni. Ci si rimbocca le maniche, si riparte e pensiamo alla prossima. I ragazzi hanno possibilità di far bene e dunque lavoriamo“.

Tabellino Lecce-Sassuolo Under 18

LECCE-SASSUOLO 2-0

RETI: 12′ rig. Kodor, 23′ Minerva.

LECCE: Moccia, Dell’Acqua (C), Orfano, Borgo, Abdellaoui, Lelizzi, De Vito (92′ Bitonto), Gueye, Kodor (86′ Mastrapasqua), Minerva (86′ Mariano), Milli (73′ Agrimi).

A disposizione: Leone, Russo, Spataro.

Allenatore: Simone Schipa.

SASSUOLO: Scacchetti, Parlato, Ryan, Pigati (88′ Fontana), Henriksen, Di Bitonto, Rovatti (46′ Moriano), Petrosino (70′ Rigo), Perini (83′ Casini), Okojie (46′ Ravaioli), Leone.

A disposizione: Zouaghi, Deri, Manini, Toni.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Palmieri di Bari.
Assistenti: Sig. Spagnolo di Lecce e Sig. Minerva di Lecce.

Ammoniti: 26′ Orfano (L), 30′ Petrosino (S), 40′ Henriksen (S), 45′ De Vito (L), 47′ Abdellaoui (L), 81′ Perini (S).
Espulsi: 

fonte: canalesassuolo.it