IL PARMA NON PIU’ TANTO LONTANO DALLA CAPOLISTA

Dopo un brivido iniziale piuttosto casuale, con la palla che incoccia sulla parte alta della traversa di Anacoura in seguito ad un calcio d’angolo , è il Parma che mena le danze. E presto se ne vedono le conseguenze: al 17’ bella azione con Alessandroni che caparbiamente recupera palla sulla metà campo, lancia profondo Abbracciante che vince il duello con l’avversario diretto e non sbaglia a tu per tu con Baldani. I crociati continuano a premere e, dopo un altro pericolo corso da Anacoura, con Petrini che con bravura toglie il pallone dal piede di un attaccante ravennate, al 28’ è Moroni che vede premiato il suo tiro propiziato da un fraseggio tra Alessandroni (autore di un altro assist) e Da Silva. Prima della conclusione della prima frazione il Parma fa tre: calcio d’angolo conquistato da Abbracciante e battuto da Corso, palla che spiove in area ed è capitan Valenti, lesto più degli avversari, a battere di testa l’estremo giallorosso.
I cambi di mister Lucci propongono nel secondo tempo Zanasi e Berselli al posto di Cucurnia e Alessandroni.
Proprio dai nuovi entrati nasce il gol del 4 a 0: Berselli riceve palla da Zanasi sula sinistra, punta verso l’area e scocca un tiro sul quale Abbracciante effettua astutamente un velo che mette fuori causa Baldani. Un attimo di rilassamento e arriva il gol che rende meno amara la sconfitta per il Ravenna: è Petrovic che sfrutta una distrazione difensiva, si presenta sulla destra a tu per tu con Anacoura che toca il tiro dell’attaccante laterale senza, tuttavia, riuscire a trattenerlo.
Il resto sono altre occasioni per i crociati che non arrotondano per un soffio con Berselli, Rovelli e Bonuzzi.
Finisce 4 a 1 e con la qualificazioni alle fasi finali davvero a portata di mano quando mancano quattro gare alla fine del girone eliminatorio. Prime posizioni in classifica: Fiorentina 46 (una partita in più), Parma 42, Bologna 39, Cremonese 37, Cesena 33, Sassuolo 32.

RAVENNA – PARMA 1-4
MARCATORI: 17′ pt Abbracciante (P), 28′ pt Moroni (P), 38′ pt Valenti (P), 42′ pt Berselli (P), 4′ pt Petrovic (R).
RAVENNA: Baldani (dal 69′ Silvestrino), Fantinelli, Servedei (dal 41′ De Pizzo), Bucci, Pirazzini (dal 60′ Tagliatti), Magagna, Petrovic, Gavelli (dal 65′ Manuzzi), Felletti, Prati (dal 58′ Drei), Bartolini (dal 31′ De Gregorio). A disposizione: Rossignoli. Allenatore: Ottaviani.
PARMA: Anacoura, Petrini, Dell’Orco, Pulci (dal 58′ Zagnoni), Corso, Valenti, Cucurnia (dal 41′ Zanasi), Moroni (dal 56′ Molossi), Abbracciante (dal 48′ Rovelli), Da Silva Lima (dal 53′ Bonuzzi), Alessandroni (dal 41′ Berselli). A disposizione: Ferrari. Allenatore: Lucci.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.
Assistenti: sigg. Raffazzo e Salvatori.
Ammoniti: al 60′ Zagnoni.

FONTE: fcparma.com