I GOL DI MONTANO E VARALLO VALGONO UN OTTIMO PAREGGIO AL POTENZA DI MAZZATURA


LA GARA. Il primo tempo è tutto nelle mani del Lecce che va subito il gol; corre il 3’ quando De Pascalis batte Di Pasquale. Cinque minuti dopo arriva pure il raddoppio dei salentini con un perfetto calcio di punizione di Tundo su cui nulla può il pipelet Di Pasquale. Al quarto d’ora ci prova ancora Tundo con un gran tiro dai sedici metri che trova la pronta risposta di Giorgio Di Pasquale. Quando le due squadre ritornano in campo dopo l’intervallo in pochi credono ad una metamorfosi del Potenza. Invece negli spogliatoi mister Mazzatura sprona i suoi atleti che danno vita ad una seconda frazione di gioco bellissima. Inizia, al 10’, Domenico Varallo che dal limite dell’area lascia partire un tiro che termina di poco alto sopra la traversa. E’ il preludio al gol che giunge al 20’: in rete ci va Mattia Montano su assist Giammarco Lancellotti. Al 30’ il Potenza pareggia: Varallo di libera di un avversario e batte imparabilmente il portiere salentino. All’ultimo minuto il Potenza sfiora addirittura la vittoria con Pacella che da pochi passi dalla porta calcia debolmente sul portiere locale. Nelle parole del dirigente potentino Polino c’è molta soddisfazione: “I ragazzi hanno fatto una grande prestazione soprattutto nel secondo tempo dove hanno messo alle corde un avversario di valore come il Lecce. Alla fine il punto conquistato in questa trasferta premia gli sforzi dei ragazzi e il lavoro del mister Mazzatura”.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
LECCE – POTENZA 2 – 2
LECCE: Pino, Todisco, Procentese, Trofo, Quarta, Brunetti, Lombardi, Tundo, Longo, Basso, De Pascalis. A disposizione: Moreno, Caporale, Luperto, Ponzetta, Stranieri, Tavon, De Matteis. Allenatore: Luperto.
POTENZA: Di Pasquale, Foscolo, Varallo, Iannetta, Lucia, Patrone, Costini, Cioffredi, Caldararo, Lancellotti, Montano. A disposizione: Di Lucchio, Marino, Pasquariello, Corritore, Turturiello, Pacella, Oliveto. Allenatore: Mazzatura.
ARBITRO: Pollì di Lecce.
MARCATORI: 3’ pt De Pascalis, 8’ pt Tundo, 20’ st Montano, 30’ pt Varallo.