GUIDA METTE KO IL PADRE MINOZZI. VOLA IL POLICORO DI MASSIMO LEROSE

Non ci stancheremo mai di scrivere che i derby non sono partite come le altre. I pronostici quasi sempre non vengono rispettati e questo perché nelle stracittadine vengono fuori motivazioni diverse che capovolgono, a volte, un esito che in partenza appare prevedibile. Anche la sfida di Policoro tra il Padre Minozzi e il Policoro 2000 doveva essere una gara scontata, con la certa vittoria della formazione di Michele De Pietro che, invece, dopo ottanta minuti, viene sconfitta dal team di Massimo le Rose con il più classico dei risultati. Davanti ad una bella cornice di pubblico inizia meglio la squadra di Michele De Pietro che nonostante abbia il pallino del gioco non riesce a segnare. Infatti il Policoro 2000 si difende bene e quando incomincia a farsi più intraprendente la formazione di Massimo Lerose fa subito male. Agresti ha la palla buona per portare il Policoro 2000 in vantaggio, ma da pochi passi il giovane calciatore ionico pecca d’altruismo scegliendo di mettere in mezzo invece di tirare in porta facendo sì che il portiere La Malfa faccia sua la sfera. E’ il preludio al gol che arriva poco dopo: GuIda porta pressing alla difesa avversaria e dopo aver recuperato il pallone è bravo a superare un avversario e subito dopo a sferrare un tiro che risulta imprendibile per il numero 1 del padre Minozzi. La situazione di vantaggio la compagine di Massimo Lerose la gestisce bene; il primo tempo finisce 1 – 0 per il Policoro 2000 mentre nella ripresa gli attacchi del team di Michele De Pietro risultano vani e all’ultimo minuto è ancora GuIda, al termine di un’azione di contropiede, a mantenere la freddezza giusta davanti al portiere e a mettere alle spalle del pipelet avversario chiudendo difatti un derby che Massimo Lerose commenta con poche parole: “E’ stata una gara ben giocata ma soprattutto molto corretta e questo penso sia l’aspetto più importante”.

PADRE MINOZZI – POLICORO 2000 0 – 2
PADRE MINOZZI: La Malfa, Di VIncenzo, Fiorenza, Dimatteo, Cospito, Filardi, Corizzo, Oriolo, Franchino, Ragazzo, Durante. A disposizione: Lo Franco, D’Oronzio, Mele, Oliva, Maiellaro, Frammartino. Allenatore: De Pietro.
POLICORO 2000: Labriola, Lerose, Di Giorgio, Cuccarese, Morisco, Agresti, Modarelli, Taranto, Rinaldi, Manolio, Guida. A disposizione: Castelluccio, Barbaro, Santangelo, Tarantino, Castronuovo. Allenatore: Lerose.
MARCATORI: 27’ st e 38’ st Guida.