IL VARISIUS SOFFRE MA BATTE IL DEPORTIVO GRAZIE AD UN RIGORE DI CHIETERA ED UN GOL DI MIGLIONICO


Nella diciassettesima giornata di campionato, il Varisius soffre ma riesce a vincere una gara delicata sotto molto punti di vista. Termina, infatti, con una sofferta vittoria del Varisius la gara con i cugini del Deportivo, partita che ha vissuto momenti di equilibrio per tanti tratti dell’incontro per i tanti errori e legni colpiti dagli avanti materani. Primi venti minuti controllati dal Varisius che però non riesce a trovare la stoccata vincente, la manovra con regia di Locapo è fluida fino ai venti metri poi nel momento importante l’ultimo passaggio è sbagliato. Al 20’ la prima occasione della partita è per gli ospiti, ma il tiro di Cifarelli è debole e Maino para con facilità. Al 23’ risposta dei nero-verdi che con una bella azione di Locapo viene servito Miglionico che si gira e tira ad incrociare ma la palla sfiora solo l’angolo. Al 32’ calcio di rigore decretato per un tocco di mano di un difensore ospite,(l’azione era molto confusa); dal dischetto Chietera trasforma. Finale di tempo che non muta e le due squadre vanno al riposo con il risultato di 1 – 0 a favore dell’undici di Marchionna. La ripresa si apre con il raddoppio di Miglionico che ribadisce in rete una corta respinta su tiro di Bianchini. Il doppio vantaggio invece di far giocare in tranquillità i materani, permette ai montesi di crescere. Al 15’ rete di Di Chio che su una punizione anticipa il portiere e lo supera con un tocco morbido a scavalcare. Il Varisius riprende a premere per il terzo gol ma gli errori sono tanti. Al 20’ fuga di Romano tutto solo davanti al portiere lo supera con il tiro, ma la palla colpisce il palo. Poi un tiro cross a rientrare di Pace colpisce la traversa. Al 35’ è Miglionico che supera la difesa in velocità entra in area tira sul portiere in uscita e prende la base del palo. Con quest’ultima occasione si chiude la gara con la vittoria materana tanto sofferta.

VARISIUS – DEPORTIVO M. 2-1
VARISIUS: Maino, Pace, Cappiello, Locapo, Campanella, Paterno, Picerno, Pistinciuc, Bianchini, Miglionico, Chietera. A disposizione: Campanaro, Fiore, Giasi, Lapacciana, Romano, Angelino. Allenatore: Marchionna.
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Brizio, Musillo, Stasi, Eletto, Venezia, Di Chio, Larocca, Ettorre, Cifarelli, Palazzo, Carriero. A disposizione: Mazzoccoli, Ventrelli, Rizzo, Gallitelli, Montesano, Santarcangelo. Allenatore: Martino.
MARCATORI: 32’ pt (rig.) Chietera, 8’ st Miglionico, 16’ st Di Chio.