PRIMAVERA, LA ROMA VOLA: FLORENZI E FRASCATORE AFFONDANO IL LECCE


Grande gara dei ragazzi di Alberto De Rossi che dopo un avvio folgorante passa al 7′ minuto grazie ad uno splendido gol di Florenzi. Dopo un lieve ritorno dei padroni di casa, e un primo tempo chiuso sfiorando il raddoppio, la Roma dilaga nella ripresa grazie alla seconda gemma firmata dal centrocampista dopo una serie di scambi di prima con pettinari, e al gol di Frascatore, il primo con la Primavera per il terzino mancino preferito oggi a Sini (ancora non al top). La Roma, grazie a questo successo, mantiene a distanza di sicurezza il Palermo. I rosanero, vittoriosi oggi per 6-0 sull’Ascoli, inseguono a due lunghezze la capolista giallorossa. Sabato, a Trigoria, lo scontro diretto. Una gara che Alberto De Rossi, dopo il successo di oggi, aspetta con ansia: “Sarà una partita importante che dovremo cercare di vincere. Oggi i ragazzi sono sati protagonisti di una vera prova di forza mentale. Sono entrati in campo subito con l’atteggiamento giusto, hanno capito l’importanza del match: non era una partita facile ma sono stati bravissimi”. A De Rossi è piaciuto soprattutto l’approccio della sua Roma alla partita: “Bravi a trovare subito il gol grazie all’atteggiamento mentale giusto. Bravi, anche, a mantenere i nervi saldi quando il lecce ha provato a venir fuori. Soprattutto, una grandissima ripresa. Sono ragazzi con dei valori, questo è un grande gruppo”.

TABELLINO Lecce-Roma 0-3
LECCE: Bibba, Rizzo, Giaracuni, Pellè, Crescente, Montenegro, Bruno (12 st Falco), Legari, Lucà (29 st Marullo), Falcone (40st De Souza Ribeiro), Lino. A disp: Zelletta, Ligorio, De Benedictis, Gavrila. Allenatore: Mazzeo.
ROMA: Pena, Mladen, Antei, Malomo, Frascatore; Citro (40 st Montini), Florenzi, Stoian; Pettinari, Scardina (33 st Zamblera), Sciarra (30 st Buono). A disp: Frasca, Sini, Rolli , De Prosperis. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Sig. De Benedictis di Bari
Marcatori: 7 pt e 15 st Florenzi (R), 40 st Frascatore (R)
Ammoniti: 35 pt Lino (L), 9 st Rizzo (L), 22 st Pellè (L), 46 st Mladen (R)
Espulso: 46 st Lino (L)

fonte: romanews.eu