IL REAL PEPPINO CAMPAGNA “SCIVOLA” SULLA MACCHIA ROMANA


Infatti già al 1′ Moro, ben lanciato da Ferrante, si aggiusta la sfera e calcia dal limite con potenza colpendo in pieno la traversa. Dopo un minuto Musillo a tu per tu con il portiere calcia fuori clamorosamente. L’assedio dei locali è continuo con Ferrante, Laviola, Moro, Musillo e Iannuzziello nei primi venticinque minuti a fare a gara a chi sbagliava di più. Poi, però, al 26′ si registra la prima azione degna di nota iniziata da Russo per Moro che lancia di precisione Musillo il quale finalmente dopo tanti sbagli questa volta fa centro. Al 27′ Ferrante su punizione dal limite colpisce la parte alta della traversa. Ci prova ancora Ferrante che in contropiede supera tutta la difesa e solo a pochi passi da Claps invece di poggiare la sfera all’angolo libero spara addosso al portiere. Al 35′ risale il primo approccio di ripartenza degli ospiti aiutati dalla difesa di casa che appoggia il pallone sui piedi di Carbutti il quale ringrazia e di punta colpisce la sfera che finisce alle spalle di Fuina. Tutto da rifare per D’Amelio e compagni che negli ultimi cinque minuti prima del riposo riescono ancora a sbagliare gol già fatti. Nella ripresa non passa un minuto ed ecco che Moro penetra in area avversaria e solo davanti a Claps non si sa come ma riesce a sbagliare ancora. Al 2′ Musillo tira a colpo sicuro ma in questa occasione l’estremo difensore ospite si supera. Al 4′ Laviola, uno dei più fattivi dell’undici di Di Biase, scodella in area un buon pallone a Musillo che maldestramente tira fuori invece di fare la cosa più ovvia. A questo punto i ragazzi di mister Pirozzi tentano qualche sortita portando con Tullio e Nardozza la sfera nei pressi dell’inoperoso Fuina che si fa sfuggire il pallone dalle mani presto depositato in rete dall’attento Montagnolo. Immensa la gioia dei ragazzi del Macchia Romana ai quali probabilmente non par vero di poter assaporare un risultato tanto inatteso di fronte ai padroni di casa arrabbiati per tutto quello che non hanno saputo fare. Solo con il calcio di rigore trasformato da Ferrante all’8′ il risultato ritorna in parità. C’è ancora mezz’ora da giocare e ci sono tutte le condizioni per portare a casa i tre punti ma mentre gli ospiti si difendono come possono consapevoli delle proprie forze ma senza smettere di sperare, i locali fino alla fine continueranno la sagra delle occasioni mancate. Al triplice fischio il Macchia Romana si porta a casa una bella soddisfazione mentre al Real Peppino Campagna non rimane che sperare che le cose possano cambiare domenica prossima quando rientreranno elementi infortunati e squalificati.

REAL P. CAMPAGNA – MACCHIA ROMANA 2-2
REAL P. CAMPAGNA: Fuina, Buccino, Mich. Gallitelli, D’Amelio, Zaza, Russo, Laviola, Ferrante, Iannuzziello, Moro, Musillo. A disposizione: Sergio, Malvani, Meric, Emma. Allenatore: Di Biase.
MACCHIA ROMANA: Claps, Santarsiero, Magnocavallo, Armentano, Casella, Lorusso, Tullio, Montagnola, Nardozza, Claps II, Carbuzzi. A disposizione: Coviello, Pietrafesa, Giacummo, Brancato. Allenatore: Pirozzi.
ARBITRO: Pavone di Bernalda.
MARCATORI: 26′ pt Musillo, 35′ pt Carbutti, 6′ st Montagnola, 8′ st (rig.) Ferrante.