IL VARISIUS NON SA PIU’ VINCERE. IL POLICORO 2000 PRENDE UN PUNTO


La gara contro la formaizone di Massimo lerose offre un primo tempo bello e ben giocato dai materani, che però fanno fatica a segnare, poi nella ripresa il Policoro 2000 trova il gol del pari fortunoso, ma poi legittimato da una buona prestazione. La cronaca. Il Varisius parte bene con buone giocate con palla a terra; al 2′ Chietera serve Miglionico che riesce a saltare il portiere, ma la palla esce fuori. Al 4′ ci prova Acquasanta con un tiro che sfiora lo specchio della porta. Al 9′ primo campanello d’allarme per i locali: su calcio di punizione Modarelli colpisce la traversa. Al 23′ ancora Policoro in avanti con Modarelli che tutto solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione. Allo scadere di tempo il Varisius trova il gol con Acquasanta che finalizza una bella azione corale; il numero 9 di mister Marchionna si gira dal limite e tira in porta sorprendendo il portiere. Nella ripresa il Policoro 2000 gioca meglio ed al 3′ trova il gol del pari con un tiro, forse fortunoso, di De Giorgio che scavalca il portiere Galante. Trovato il pari gli ospiti non mollano ed a più riprese mettono in difficoltà la retroguardia materana. Bianchini allenta la morsa con una conclusione ravvicinata ma Labriola è bravo a parare. Al 15′ grande occasione per il Policoro 2000 con una doppia conclusione ravvicinata prima di Agresti e poi di Modarelli, ben sventata da Galante. Al 20′ è Miglionico a cercare la rete ma il suo tiro al volo è alto. Il resto della gara non offre molto e le due squadre si accaparrano un punto a testa che serve per muovere una classifica che per entrambe è molto dignitosa.

VARISIUS – POLICORO 2000 1-1
VARISIUS: Galante, Cappiello, Fiore, Chietera, Paterno, Locapo, Materamarcosano, Giasi, Acquasanta, Miglionico, Picerno. A disposizione: Maino, Lapacciana, Pistinciuc, Lamanna, Romano, Bianchini. Allenatore: Marchionna.
POLICORO 2000: Labriola, Lerose, De Giorgio, Cuccarese, Morisco, Castronuovo, Agresti, Taranto, Rinaldi, Manolio, Modarelli. A disposizione: Castellucci, Tarantino, Santangelo, Demarco, Barbaro. Allenatore: Lerose.
ARBITRO: Brindisi di Materamarcosano.
MARCATORI: 40′ pt Acquasanta, 3′ st De Giorgio.