TRA DEDALO E CALCIO VENOSA UN PARI SOTTO LA PIOGGIA


Le cose migliori si registrano quasi tutte nel primo tempo, in cui i valori e le occasioni sono risultati tutto sommato in equilibrio, con i padroni di casa più corali che sfruttano soprattutto la corsia di sinistra e gli ospiti che si affidano quasi esclusivamente alle giocate personali. Molti gli errori tecnici per via del campo piuttosto viscido e proprio da due interventi difensivi mancati nascono le due trasformazioni. Si porta in vantaggio il Venosa con Tudisco che riceve da Carriero dopo la svirgolata di un difensore potentino, supera in dribbling il portiere e deposita d’interno in rete. Gli ospiti come domenica scorsa non sanno amministrare il vantaggio e dopo soli cinque minuti “regalano” il pari ai padroni di casa: palla bassa in profondità, Perillo manca completamente il rinvio, Caivano “ringrazia” inserendosi alle spalle dei difensori e con un diagonale da sinistra a destra mette dentro con il portiere venosino immobile. Nella ripresa, invece, la supremazia territoriale e di gioco e un maggiore dinamismo passano decisamente nelle mani dei padroni di casa, anche se non ci sono pericolose conclusioni nello specchio della porta del Venosa, solo mischie in occasioni di calci da fermo. Gli ospiti in affanno soprattutto a centrocampo si affidano ad isolati contropiedi. Nel finale poi succede un po’ di tutto: Ferrenti per il Venosa sfiora il palo alla sinistra di Sangregorio, ormai superato, su punizione dal limite; il portiere Lagala viene giustamente espulso, l’attaccante Di Vietri per gli ospiti subentrato tra i pali al suo posto alza sopra la traversa un tiro forte ed insidioso; Stojku per i venosini dalla linea fondo tira in porta da posizione impossibile invece di servire due compagni a centro area; proprio allo scadere il Venosa reclama un rigore piuttosto evidente per una entrata sulle gambe di Teora. L’arbitro non è dello stesso avviso e molto frettolosamente chiude la gara senza recupero.

DEDALO – CALCIO VENOSA 1 – 1
DEDALO: Sangregorio, Romano, Cardone, Gerardi, Maiorino, Ciuffreda, Santarsiero, Telesca, P. Gerardi, Caivano, Avallone. A disposizione: Filadelfia, Forliano, Genovese, Rovato, Picciuolo, Scarano, Zahari. Allenatore: Porretti.
CALCIO VENOSA: Lagala, Perillo, Fimmanò, Ferrenti, Orofino, Lavorano, Carriero, Inglese, Tudisco, Di Vietri, Del Cogliano. A disposizione: Teora, Spagnuolo , Iurino, Stojku, Garripoli. Allenatore: Ferrenti.
ARBITRO: Sabatiello di Potenza.
MARCATORI: 25’ pt Tudisco, 30’ pt Caivano.