POKER DELLO SPORTING CLUB. A SEGNO RUSSO, RUGNA, BLACONA’ E MARINO


LA GARA. Pronti via e alla prima azione lo Sporting passa; è Russo a finalizzare in rete una triangolazione Buccino-Rugna con sevizio per Russo che solo davanti a Perri non sbaglia. Punta nell’orgoglio il Pro Cosenza si riversa nella metà campo avversaria sfiorando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Martino che di testa fa la barba al palo. Pochi minuti dopo gli ospiti raddoppiano con Rugna che sul cross di Franchino è il più rapido ad avventarsi sulla sfera ed a trafiggere Perri alla sua destra. I ragazzi di mister Tenuta non si danno per vinti e continuano ad attaccare, senza però grossi risultati, a due minuti dal riposo Blaconà chiude la partita, finalizzando in rete una triangolazione Buccino-Russo. Al rientro in campo i padroni di casa appaiono più grintosi e ripartano in attacco nel disperato tentativo di riaprire l’incontro ed al 10′ Germano direttamente su calcio di punizione, con un tiro a sorvolare la barriera, accorcia le distanze. Lo Sporting però non si scompone e a cinque minuti dal termine gli ospiti segnano la quarta rete con Marino che su calcio di punizione sorprende il portiere sul proprio palo.

PRO COSENZA-SPORTING CLUB 1-4
PRO COSENZA: Perri, Palermo, Cello, Acciardi, Gabriele, U.Gagliardi, Chiodo, Zicaro, G.Gagliardi, Germano, Martino. A disposizione: Principe, Cristiano, Costabile, Ragusa, Bartucci, Garruba, Staffa. Allenatore: Tenuta.
SPORTING CLUB: Curatolo, Franco, Marino, Pastore, G. Cofone, Falco, Franchino, Buccino, Rugna, Russo, Blaconà. A disposizione: Meligeni, Forace, Ferraro, Clausi, Sposato, M. Cofone, Graziano. Allenatore: Le Pera.
MARCATORI: 1′ pt Russo, 15′ pt Rugna, 38′ pt Blaconà, 10′ st Germano, 35′ st Marino.