IL POLICORO 2000 BRINDA AL SUCCESSO SUL GRASSANO CON LE RETI DI STIGLIANO E SANCHIRICO


Subito la cronaca. Al 4′ azione tutta in velocità dei padroni di casa con conclusione di Sanchirico che termina fuori. Al 6′ ci prova Antonucci che con un tiro a volo va vicino al gol del vantaggio. Al 12′ il Grassano allenta la pressione; su calcio d’angolo colpo di testa di Abbatangelo ben parato dal portiere D’Alessandro. Ritorna ad attaccate il Policoro 2000 che al 14′ va vicino al gol: Sanchirico dalla destra mette al centro un pallone per Stigliano che solo davanti alla porta “cicca” clamorosamente la sfera. Al 18’ il risultato cambia a favore degli ospiti; il Grassano passa in vantaggio con Crispo che dai venti metri pesca il jolly e batte D’Alessandro. Al 21’ i padroni di casa chiedono a viva voce un calcio di rigore per un presunto atterramento in area su Crocco; le proteste dei locali non fanno cambiare idea al direttore di gara. Il primo tempo si chiude con il Grassano sopra di un gol nonostante il Policoro 2000 vada vicino al pareggio con una bella triangolazione tra Antonucci, Crocco e Sanchirico che però non si conclude come mister Leone avrebbe voluto. Nella ripresa, in soli cinque minuti, il risultato si capovolge con i padroni di casa che prima vanno vicini al pareggio quando siamo al 2’, con Sanchirico che con un bel colpo di testa su calcio d’angolo di Crocco, impegna il portiere ospite e poi, dopo solo sessanta secondi, raggiungono l’uno a uno con Stigliano che fa centro su passaggio di Antonucci. Il Policoro 2000 vola e raddoppia praticamente subito; Crocco appoggia per Lerose che a suo volta serve Stigliano abile a porgere a Sanchirico un pallone che quest’ultimo indirizza alle palle del portiere ospite in uscita disperata. Al 12’ il Policoro 2000 va vicino al terzo gol con Sanchirico il cui pallonetto supera il portiere ma il provvidenziale intervento di un difensore ospite evita che il pallone entri in porta. Il Grassano si riversa in avanti e nel finale mette in difficoltà la compagine di casa che riesce lo stesso a non farsi superare e a portare a casa una vittoria importantissima. Vito Leone ci ha detto: “Era importante vincere e lo abbiamo fatto con cuore e tenacia merito dei ragazzi che stanno giocando un bel calcio che ci ha permesso di ottenere la terza vittoria consecutiva. Ciò dimostra siamo in forma e vogliamo migliorare la classifica che, voglio ricordarlo, non rispecchia quanto i ragazzi hanno fatto fino ad oggi visto che ci mancano almeno 10 punti. Devo dire che ora abbiamo trovato il giusto equilibrio soprattutto da quando in porta c’e’ D’Alessandro, un ragazzo che migliora di partita in partita. Mi si permetta di fare gli auguri a Stigliano per i suoi 15 anni bagnati dal suo 12 gol in campionato, complimenti e auguri.”

POLICORO 2000 – GRASSANO 2 – 1
POLICORO 2000: D’Alessandro, Buongiorno, Federici, Spagnolo, Fortunato, De Luca, Sanchirico, Le Rose, Crocco, Antonucci, Stigliano. A disposizione: Barletta, Lucarelli, Calavoia. Allenatore: Leone.
GRASSANO: Lafiosca, Marcosano, Cetani, Annecca, Lagonigro, Guarino, Abbatangelo, Crispo, Lijoi, Carbone, Abbatangelo. A disposizione: Ilvento, Pantaleo, Becci, Montesano, Ilvento II, Pellegrino, Giacomobello.
MARCATORI: 15′ pt Crispo, 3′ st Stigliano, 5’ st Sanchirico.