PAGANESE-JUVE STABIA; TERZO TEMPO DA APPLAUSI

per dar vita a due derby importanti e molto sentiti. L’Under 15 della Paganese ha battuto la Juve Stabia, mentre i 2001 azzurrostellati hanno impattato 1-1 contro i gli stessi pari età stabiesi.

Al di là dei risultati conseguiti sul campo, al “Borsellino” di Volla, grazie alla grande voglia e convinzione del Presidente del Settore Giovanile azzurrostellato Giuseppe Caiazzo, è andato in scena il famoso “terzo tempo”, tanto reclamato dalle varie Leghe e Associazioni, ma quasi mai attuato a fine gara. E così, dopo il triplice fischio finale dei due derby, c’e’ stato grande fair play in campo con saluti, abbracci e ricco buffet offerto dalla Paganese calcio sia ai propri tesserati, ma anche a tutte le componenti avversarie gialloblù. La bellissima iniziativa del Presidente Caiazzo si è inserita all’interno di un clima positivo vissuto a Volla in cui è stata “allontanata” la piccola rivalità avuta in passato tra le due compagini, per dar vita ad altri obiettivi primari tra i quali l’amicizia, il valore dello sport, la crescita e la valorizzazione dei giovani calciatori che, come evidenziamo da sempre, deve essere alla base di ogni cosa.

La speranza è quella di vedere sempre più simili gesti importanti ed educativi su ogni campo, in fondo i “grandi” devono dare il vero esempio ai più piccoli e in casa Paganese, così come in passato su altri campi, si inizia a dare significativi esempi di crescita sotto tutti gli aspetti.

fonte: http://www.forzazzurri.net