TRIS DELLA VIBONESE AD UN MAI DOMO GELA


Contro il Gela molte4 occasioni anche se la priva cirocstanza da gol è poi l’effettivo vantaggio dell’undici di casa. Molte quindi le occasioni da una parte e dall’altra e, sebbene nella prima frazione di gioco siano i ragazzi di Pasquale Rotondo a pressare di più, il gol del vantaggio arriva soltanto al 42′ con Domenico Amante il cui forte diagonale si infila là dove il portiere non può arrivare. Nella ripresa i locali si mostrano determinati a non lasciare spazio agli avversari riuscendo in poco tempo a raddoppiare le marcature. E’, infatti, il 5′ quando Ramondino di testa fissa il momentaneo 2-0 su passaggio di Panagia. A questo punto gli ospiti si scuotono riuscendo a dimezzare lo svantaggio al 10′ con E. Faraci che di testa spedisce il pallone sul secondo palo per poi, non contenti, pareggiare i conti al 20′ con Opoku. Punta nell’orgoglio la Vibonese non sta a guardare e in chiusura di tempo si aggiudica il match con Giuseppe Mammoliti il cui diagonale, su passaggio di Panagia, risulta imprendibile per il volenteroso numero 1 Ascia.

VIBONESE – GELA 3-2
VIBONESE: Boragina, Tomaino, Paternò, Naccari, Condito, Schiavello, Develli, Sinisi, Panagia, Amante, Ramondino. A disposizione: Mammoliti, Castagna, Tallarida, Mancuso. Allenatore: Rotondo.
GELA: Ascia, Argetta, Maiorana, Rivecchio, Granvillano, Di Benedetto, E. Faraci, M. Faraci, Manfrè, Riggio, Opoku. A disposizione: D. Virza, M. Virza, Deoma, Ferlati, Tuccio. Ciancio. Allenatore: Docente.
ARBITRO: Catanoso di Locri.
MARCATORI: 42′ pt Amante, 5′ st Ramondino, 10′ st E. Faraci, 20′ st Opoku, 43′ st Mammoliti.