IL COSENZA VINCE A CATANIA CON I GOL DI SALANDRIA E ALLEVATO


Il Cosenza ottiene a Venatico Marina un’importante affermazione piegando addirittura il Catania. La cronaca. Fino al 25′ del primo tempo, infatti, il gioco si svolge quasi esclusivamente a centrocampo. Poi si registra l’ottima azione tra Martino e Sposato sul cui cross si avventa Viscardi di testa ma il portiere locale con un grande intervento riesce ad evitare il gol. Sebbene le azioni non manchino nessuna è decisiva e al termine della prima frazione il risultato è fermo sullo 0-0. Il secondo tempo ha un inizio simile al precedente perchè fino al 25′ si assiste ad un incontro spezzettato dai molti falli. A ravvivare la gara ci pensa Muto che con una grande parata toglie la sfera dall’incrocio dei pali. Quando sembrava che tutto fosse destinato a rimanere invariato i cosentini riescono a sbloccare il risultato portandosi in vantaggio con Massimiliano Salandria che recupera e insacca il pallone sfuggito dalle mani di La Fauci su cross di Mirabelli. Il gol mette le ali ai piedi del Cosenza che quattro minuti più tardi raddoppia le marcature. Infatti, poco prima del fischio finale, su cross di Carlucci, Salandria di testa centra in pieno la traversa e Silvio Allevato sotto porta sigla il 2-0.

CATANIA – COSENZA 0-2
CATANIA: La Fauci, Micalizzi, Irrera, Galletta. Scolaro, Scibilia, Mancuso, Chiappone, Rasà, Parachì, Nicocia. A disposizione: Fazio, Puglisi, Bonaccorso, Maiorana, Mascaro, Casella, Bonanno. Allenatore: Russo.
COSENZA: Muto, Micieli, Mirabelli, Sposato, Marchio, Viola, Sommario, Zanfini Viscardi, Martino, Salandria. A disposizione: Perri, Longobucco, Carlucci, Filippo, Allevato, Viggiani, Di Martino. Allenatore: Petrucci.
ARBITRO: Lalomia di Barcellona Pozzo di Gotto.
MARCATORI: 40′ st Salandria, 44′ st Allevato.