ROSSANESE; UN POKER FIMATO DA MANZI (doppietta), DINE E CARUSO


La cronaca. Fanno tutto bene, invece, i padroni di casa anche se dopo aver tanto sprecato nel corso del primo tempo, riescono, a due minuti dall’intervallo, a sbloccare il risultato: dalla destra perfetto cross di Lavecchia e bel colpo di testa di Alessandro Manzi che mette la sfera alle spalle di Gallitelli. Nella ripresa la Rossanese mette a frutto la superiorità territoriale e dopo solo due minuti Dine, in contropiede, segna, dopo aver dribblato anche il portiere, il raddoppio. Il Pisticci scompare dal campo e la Rossanese realizza il 3 – 0: azione da manuale che parte da Valentino Terranova che lancia lungo per Lavecchia che a tu per tu con Gallitelli sceglie la soluzione più giusta appoggiando la sfera al liberissimo Manzi che non ha difficoltà a segnare la sua personalissima doppietta. La Rossanese non molla e al 22’ Caruso, su calcio di punizione indiretta di Lavecchia, fulmina Gallitelli con un bel tiro. Il gol di Masiello, allo scadere, è l’unico sussulto di un Pisticci che torna a casa con niente.
”.

ROSSANESE – PISTICCI 4 – 1
ROSSANESE: Amato, Cosentino, Caruso, Terranova, Patera, Maringolo, Calarota, Sero, Manzi, Lavecchia, Dine. A disposizione: Visciglia, Tahiri, Canotto, G. Sapia, L. Sapia, Tinari, Apprezzo. Allenatore: Napolitano.

PISTICCI: Gallitelli, Cipriano, Scavone, Garivolo, Rondinone, Calciano, Fortunato, Montenurro, Santangelo, Masiello, Di Stefano. A disposizione: Lacanfora, Artuso, Di Nario, Vinzi, Carrera. Allenatore: Trani.
ARBITRO: Chiappetta di Cosenza.
MARCATORI: 43’ pt e 15’ st Manzi, 2’ st Dine, 22’ st Caruso, 45’ st Masiello.