CHIORAZZO E’ IL MATTAORE DI UN RITROVATO PADRE MINOZZI


LA GARA. L’incontro sia stato equo soltanto nel primo tempo almeno nel risultato nonostante il maggiore attacco della squadra ospite che non riesce a violare la porta difesa da Foscolo e l’espulsione di Prete per proteste nella fila ospiti. Nella ripresa invece le cose cambiano. La vivacità delle azioni si concretizza infatti più volte consegnando la vittoria al Padre Minozzi. A passare per primi in vantaggio sono però i padroni di casa che risolvono a loro favore una mischia in area. Poi esce fuori la squadra di mister Silvestri e sebbene in dieci reagisce nella giusta maniera realizzando un gol dietro l’altro. A pareggiare i conti è Piero Chiorazzo che dopo aver saltato un paio entra in area spedendo il pallone all’angolo basso alla sinistra del portiere. Da questo momento in poi ad intervalli regolari il Padre Minozzi vede crescere il proprio bottino. Il 2-1 lo serve Vito Trupo con un tiro da fuori area, seguito da Giovanni Greco il cui tiro dal limite dell’area non lascia scampo al volenteroso portiere locale. Al 31′ Riccardo Amendolara di testa, su cross di Greco, cala il poker mentre a chiudere le marcature è ancora Chiorazzo.

ACCADEMIA POTENZA – PADRE MINOZZI 1-5
ACCADEMIA POTENZA: Foscolo, Guerrieri, Bochicchio, Notarfrancesco, Pesacane, Sarli, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santimone, Losasso. A disposizione: Santomauro, Carramone. Allenatore: Oro.
PADRE MINOZZI: Abatiello, Morando, Pontandrolfi, Balducci, La Guardia, Amendolara, Greco, Trupo, Di Matteo, Prete, Chiorazzo. A disposizione: Bianco, Garofalo, Palmieri. Allenatore: Silvestri.
MARCATORI: 20′ st e 33′ st Chiorazzo, 23′ st Trupo, 27′ st Greco, 31′ st Amendolara.