IL FULMINEO VANTAGGIO NON BASTA AL SIRACUSA. IN RIMONTA IL REAL FA SUO IL DERBY

Il margine dall’Olimpique Priolo è ora di 5 punti ma adesso più che mai bisogna preoccuparsi di non essere scavalcati dalla Rari Nantes e quando mancano due giornate alla conclusione del torneo c’è assoluta necessità di fare risultato. Contro il Real per la verità le cose si erano messe bene per l’11 di mister Rizza, visto il fulmineo vantaggio ottenuto dopo 3′ di gioco, con una bella punizione rasoterra calciata da capitan Haddadi. Ma la squadra avversaria ha ben presto trovato il pareggio, già al 7′ quando un lancio da destra verso sinistra coglieva impreparati i difensori azzurri e Daniele Boscarino poteva approfittarne per infilzare l’incolpevole Mincella. La partita per la verità è poi risultata equilibrata, anzi il Siracusa si è fatto ancora minaccioso con Haddadi su calcio piazzato da fuori area, ma stavolta il portiere Serenari s’è salvato respingendo coi piedi. Altro tiro di punizione per il team azzurro al 27′ stavolta con Mattia Rizza, ma la sfera è finita di poco oltre la traversa. Il match sembrava oramai incalanato sul pareggio ma al 30′ un lancio centrale di Finocchiaro metteva in ambasce i centrali difensivi azzurri e Salvatore Di Natale era lesto ad approfittarne e mettere alle spalle del portiere Mincella. Nella ripresa si è assistito ad un sterile tentativo di reazione della squadra di mister Rizza che però si è resa pericolosa, se così si può dire, al 20′ quando a seguito di una bella azione di rimessa, dalla destra Rossi perveniva alla conclusione che però non impensieriva più di tanto il portiere Serenari. Poi solo tanta generosità ma poca concretezza per gli atleti di Omar Rizza, che dovranno alla fine rassegnarsi all’ennesima, cocente delusione. Adesso bisogna reagire, tentare il tutto per tutto e restano le gare con Hellenika (domenica prossima al campo scuola Di Natale) e poi al De Simone con lo Sportland per guadagnarsi almeno lo spareggio-play out contro l’Olimpique Priolo.

REAL SIRACUSA – SIRACUSA 2 – 1
REAL SIRACUSA: Serenari, Troia, Presti, Greco, Midolo, Caldarella; Daniele Boscarino, Grimaldi, Finocchiaro (20′ st Midolo), Walter Boscarino, Di Natale — Dinca, Greco, Barone, Pulvirenti, Rizzo e Davide Di Natale. Allenatore: Gallo.
SIRACUSA: Mincella; Alessi, Bianca; Haddadi (k), D’Alpa, Caruso, Rossi, Gaiangos, Priolo, Rizza, Russo — Traichine, Gagliano, Listo e Nerucci. Allenatore: Omar Rizza; dirigente accompagnatore: Francesco Branciamore; assistente arbitrale: Enzo Marcì.
ARBITRO: Vasco della sezione di Siracusa.
MARCATORI: nel primo tempo al 3′ Haddadi (SR), 7′ Daniele Boscarino (REA), 30′ Salvatore Di Natale (REA). NOTE: ammoniti: Daniele Boscarino, del Real Siracusa, Caruso, Haddadi e Rizza nelle file azzurre. Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Fonte: Siracusa calcio