GRANDE PROVA DI FORZA DEI LEONI AZZURRI

ma l’arbitro, signor Gullotta, incredibilmente annulla fischiando la fine e rifugiandosi di corsa negli spogliatoi. Col rientro delle squadre succede il patatrac, complici anche i cancelli aperti dell’impianto sportivo etneo, con una mega rissa sedata a stento e con l’arrivo di due pattuglie dei carabinieri. Ritorniamo alla cronaca: campo pessimo ed ambiente ostile con tante persone dentro il recinto di gioco che non facevano altro che ostruzionismo atto ad intimorire il direttore di gara. Primi minuti di studio, al 9° Lentini tira alto, un minuto dopo è Schiavone a tirare alto sulla traversa. I catanesi intanto mettono sulla rissa la partita prendendosela anche con la panchina azzurra, un atteggiamento davvero antisportivo; al 19° sempre Schiavone dal limite mette fuori, ancora azioni catanesi contenute dalla difesa azzurra fino al 30° quando il solito Lentini solo davanti al portiere mette alto.Ma l’azione più ghiotta capita al 35° quando Schiavone sferra un tiro a botta sicura ma sulla traiettoria si trova il compagno Donzuso che devia sul fondo. Al 40° il goal dei locali con Cuffari che deposita in rete e si va al riposo. Al 42° uno svarione di Mazzarella consente a Bottino di siglare il 2-0. Gli azzurri si scuotono ed al 46° Donzuso anch’esso è giusto dire partito al limite dell’off-side sigla il 2-1.Gli azzurri ci credono ma al 51° l’arbitro dcreta un rigore apparso ai più assurdo che Cuffari trasforma: e siamo 3-1. Tutto sembra compromesso ma il Siracusa non ci sta e si catapulta nell’area avversaria subendo ogni tipo di angheria sia da parte degli avversari sia dall’arbitro, ma al 53° Bottaro dal limite fulmina La Fata dimezzando lo svantaggio. Al 59° Lentini potrebbe pareggiare ma cincischia solo davanti al portiere e l’azione sfuma. Gara spezzettata per i continui crampi degli avversari e il non consegnare il pallone ogni qualvolta questo andava fuori. Al 78° però è il pareggio, con Alì che deposita comodamente in rete un cross di Scapellato. In campo c’è solo il Siracusa ed al 81° il goal sembra cosa fatta ma l’arbitro fischia un fuori gioco assurdo, così si va avanti fino all’ultimo episodio descritto in apertura del gol del 4-3 annullato ingiustamente a Donzuso. Se mai ci fosse stato bisogno, anche in questa occasione il team azzurro ha dimostrato di essere fra le squadre più compatte del torneo. E domenica prossima, 27 novembre, altra opportunità per confermarsi quando al centro ERG si ospiterà il Misterbianco.

GIOVANI LEONI CT  –  SIRACUSA       3 – 3
 

MARCATORI: 40° Cuffari(GL), 42° Bottino (GL), 46° Donzuso (SR), 51° (rig.) Cuffari (GL), 53°Bottaro (SR), 78°Alì (SR).
GIOVANI LEONI CATANIA: La Fata, Privitera, Gisignone, Di Perna, Vauto, Russo, Bottino, LoVerde, Tomaselli, Raineri, Cuffari. A  disposizione: Di Bartolo, Previte, Borzì, Ganci, Giaffaglione,  Riolo. Allenatore: Piero Piana.

SIRACUSA: Azzarelli, Zanghì (k), Donzello, Pecora, Mazzarella, Bottaro, Alessio Schiavone (dal 48°Alì), Distefano (dal 58°Scariolo), Donzuso, Fabrizio Scapellato, Lentini. A disposizione: Baio, Spugnetti, Iraci, Torre e Luca. Allenatore: Carmelo Petrolito; allenatore in seconda: Adolfo Barone; dirigente accompagnatore: Salvatore Bianco; assistente arbitrale: Sebastiano Bonfiglio; massaggiatore: Massimiliano Fazio.

ARBITRO: Matteo Gullotta della sezione di Catania.





RISULTATI DELLA 9.a DI ANDATA


Catania Calcio – Pro Catania         7 – 0


Flora Calcio – Hellenika               0 – 2


GIOVANI LEONI – SIRACUSA       3 – 3


Misterbianco – Sp.Don Bosco        2 – 1


Pirandello – La Meridiana             3 – 5



San Pio X – Pantanelli                  1 – 0


Trinacria F.C. – Catania 1980        0 – 6



CLASSIFICA: Catania Calcio, San Pio X e La Meridiana punti 22; SIRACUSA 20; Pantanelli 17; *Giovani Leoni 14; *Misterbianco 12*

Hellenika 11; Pirandello 10; *Pro Catania 8; Catania 1980  7; *Flora Calcio 6;Trinacria F. C.  3; Sporting Club Don Bosco 0.


*= 1  gara da recuperare

PROSSIMO TURNO (10.a di andata)

(Domenica 27 Novembre  2011)


Catania 1980  –  Pirandello


Hellenika  –  Giovani  Leoni


La Meridiana – Flora Calcio


Pantanelli – Trinacria F. C.


Pro Catania  –  San Pio X


SIRACUSA – MISTERBIANCO

(centro sportivo ERG,  ore  10,30)


Sporting C.Don Bosco  –  Catania Calcio

RECUPERO DEL 22 NOVEMBRE 2011
Pro Catania – Misterbianco    ore 15