IL RAPOLLA SOCCER SI AGGIUDICA IL DERBY DEL VULTURE


Vittoria quindi per il Rapolla Soccer ma anche tanti errori tra i quali un rigore fallito dalla squadra di casa che imposta dal primo minuto il suo ritmo di gioco con un 4-3-3 stellare che trova in Antonio Colangelo il jolly dell’incontro. La rete firmata dall’ultimo acquisto del Rapolla dà ragione a mister Di Tolve che in occasione del suo arrivo dichiarava: “Il nuovo arrivo porterà il mio gioco a trasformazione completa”. Detto, fatto. Da non sottovalutare la prestazione straordinaria della difesa rapollese che vede schierato tra i pali l’imbattuto Alessio Asquino, a seguire Caruso pieno di sicurezza e personalità, l’impenetrabile Carriero a cui spetta il vanto di aver messo lo zampino nell’esecuzione del secondo gol gestendo un pallone a centro campo poi lanciato verso Andrea Salvago che a sua volta firma l’assist per Colangelo. Applausi, poi, all’altro centrale difensivo Michele Sisti nel rendere la vita impossibile al numero 11 del Rionero e per finire a Mauro Ciccullo che ci mette del suo anche se il migliore in campo è stato Pasquale Guadagno che con i suoi
lanci ha messo il suo compagno di attacco Loris Mariniello in condizione di firmare il gol del vantaggio con uno strepitoso pallonetto.

Ottenuto anche questo successo mister Di Tolve si lascia andare a questo commento: “Sono felicissimo per la vittoria di quello che è il mio primo derby. Lo ripeto e lo ribadisco: ho una squadra testarda e quindi sono convinto di vincere il campionato. Sono contento anche di come Antonio Colangelo abbia voluto ricordare il suo esordio nel nostro team; ero infatti certo che non avrebbe faticato a trovare il suo primo gol. Un saluto al caro mister della Vultur, Maurizio Logrippo, che stimo molto ma se gridasse un pò di meno lo stimerei ancora di più”.