L’ANDRIA SI IMPONE SUL BARLETTA


A decidere il derby contro il Barletta è una doppietta di Capone, barlettano di nascita, realizzata nella parte centrale del secondo tempo.
Avvio contratto per gli azzurrini; dopo una fase di studio, le due compagini provano a cercare la via di svolta del match, ma la prima frazione regala solo un episodio degno di nota: prodezza di Campanile che, al 23’, è abile a sventare un tentativo ospite e a mantenere la sua porta inviolata.
Nella ripresa l’Andria cambia approccio alla gara; costruisce trame di gioco più convincenti che riescono a mettere in condizione Capone di siglare una doppietta permettendogli di conquistare la vetta solitaria della classifica marcatori con 12 reti, scavalcando Falzarano del Benevento fermo ad 11. Il proseguo della gara si fa in discesa per gli azzurrini che giocano in scioltezza e sfiorano in un paio di circostanze il goal del 3-0. Solo al 91’ il Barletta riesce a riaffacciarsi dalle parti di Campanile che mette in angolo una pericolosa conclusione di Picone.
Il prossimo appuntamento chiuderà il girone di andata e si disputerà sabato 8 gennaio in casa sul sintetico di Ruvo di Puglia contro il Taranto.

BARLETTA – ANDRIA BAT 0-2
BARLETTA: Simone, De Lucia, Masiero, Marzocco (23 2t Bombino), Diella, Piccolo, Seccia, Debenedictis, PIcone, CUrci, Dinoia (38 2T Devincentis); A disp.: Frascolla, Termine, Salatino, Di Biase, Ballarino. All. Dell’Oglio.
ANDRIA: Campanile, Difino, Di Bari, Vulpis, Giampietro, Civita, Di Cosmo, Lops (26 2T Somma), Capone (36 2T Palumbo), Mansi (43 2T Campanelli), Leonetti; A disp.: Donateo, M. Di Palma, Cantalice, Del Mastro. All. Loconte.
MARCATORI: 18 2t Capone, 25 2t Capone.
AMMONITI: Marzocco, Picone e Devincentis.
ARBITRO: Vitagliano Michele.