PUNTA ALICE RULLO COMPRESSORE. I CIROTANI IN VETTA ALLA CLASSIFICA

La gara contro gli undici di Bombardieri è terminata con un rotondo 14 a 4 per i cirotani, in grande forma. Sembra non conoscere più ostacoli la squadra di Lettieri che punta decisamente al primato del girone. Eccezion fatta per i primi due incontri, la Punta Alice ha preso poi il largo dominando le partite sia col gioco che con i risultati. Risultati tennistici come quello, appunto, contro la Nuova Giovanile che sulla carta si presentava la più ostica, la formazione che avrebbe potuto dare fastidio alla Punta Alice per la vittoria del girone. Ma la Punta Alice targata 2012/2013 è un osso duro da affrontare per tutte le compagini come dimostrano i risultati e nello specifico le reti segnate da De Franco e compagni, ben 51 in 9 incontri disputati fin qui. Una media di quasi 6 reti a partita. La gara contro la Nuova Giovanile si è messa subito in discesa per la formazione biancoblu con Francesco De Franco che sigla una tripletta in soli 9 minuti, dal 4° al 13°, il primo in contropiede, il secondo a porta vuota, il terzo a tu per tu col portiere. Al 15° è il turno di Niko Palmieri che batte Sorrentino con un tiro al volo. Al 19° Siena batte l’estremo difensore di casa direttamente da calcio di punizione. Dopo due minuti è Rizzo a timbrare il cartellino. Dopo averci provato più volte, l’ala sinistra batte Sorrentino dopo una galoppata sulla fascia. In campo solo la Punta Alice che non corre mai rischi, gioca un ottimo calcio e fa divertire. Al 28° inizia lo show di Spataro che sigla il primo dei suoi quattro gol odierni. Un minuto più tardi il gol che non ti aspetti: con una splendida rovesciata Di Bona realizza il gol del 1-7 per la Nuova Giovanile. Una rete che non spaventa la formazione cirotana che dopo sessanta secondi realizza l’ottava rete con un tap-in di Filippelli. I crotonesi però non demordono e con Maiorano segnano la seconda rete con un tiro da 30 metri. Spataro non ci sta e con una deliziosa finta mette a sedere il portiere e segna la sua seconda rete personale. Allo scadere lo stesso attaccante fa tripletta con un pallonetto. Il primo tempo si chiude 10-2 per gli ospiti. Impensabile se si considera che prima di questa gara le due squadre erano appaiate al secondo posto della graduatoria! Nel secondo tempo Spataro completa il poker: è l’ottavo minuto quando l’attaccante gonfia la rete su cross di Filippelli. Al 12° e al 16° l’arbitro assegna due calci di rigore alla Nuova Giovanile che Caccavaro trasforma. Al 22° Clausi batte il proprio portiere su un cross di Siena. Cinque minuti più tardi Arcuri si libera con un paio di finte dei difensori rossoblu e batte Sorrentino. C’è gloria anche per Manuel Aloe che batte il portiere con un bel tiro da 20 metri. Nel prossimo turno la Punta Alice ospiterà lo Sporting Kr, battuto all’andata con un sonoro 7 a 0; derby tutto crotonese per la Nuova Giovanile in casa della Real Kroton.

NUOVA GIOVANILE CROTONE – PUNTA ALICE 4- 14
NUOVA GIOVANILE: Sorrentino, Baffi, Muscarà, De Vona, A. Pugliese, Caccavaro, S. Pugliese, Crescente, Di Bona, Maiorano, Persico — Bruno, Colurcio, Milano, Morelli, Clausi. Allenatore: Bombardieri. PUNTA ALICE: Facenza, Gjini, Malena, R. Ruggero, Siena, N. Palmieri, Pignola, M. Aloe, Rizzo, Spataro, De Franco — Martucci, Maida, Potenza, Arcuri, Filippelli, C. Ruggero, S. Aloe. Allenatore: Lettieri.
MARCATORI: 4° pt De Franco, 7° pt De Franco, 13° pt De Franco, 15° pt N.Palmieri, 19° pt Siena, 21° pt Rizzo, 28° pt Spataro, 29° pt Di Bona, 30° pt Filippelli, 32° pt Maiorano, 36° pt Spataro, 39° pt Spataro, 8° st Spataro, 12° st Caccavaro, 16° st Caccavaro, 22° st Clausi (autogol), 27° st Arcuri, 30° st M. Aloe.

Nicodemo Arcuri