SCONFITTA NON SENZA RAMMARICO PER LA VIRTUS JUNIOR NAPOLI

Sconfitta resa ancora più amara perché maturata nei secondi finali con un gol apparso ai più in evidente posizione di off side. Passiamo alla cronaca: gli ospiti partono bene e confezionano alcune palle gol prima con Dello Ioio a mettere in difficoltà la retroguardia locale che libera con affanno, successivamente è Di Vuolo a fallire una facile occasione a tu per tu con l’estremo locale la sua conclusione è alta. I ragazzi di mister De Gaetano non ci stanno a subire, cominciano a macinare gioco e intorno al ’20 con Marrazzo dalla distanza passano in vantaggio. Gli ospiti sembrano accusare il colpo, rischiano di subire il raddoppio ma un bravo Sabbatino evita a Marrazzo il raddoppio. Continui sono i capovolgimenti di fronte e su uno di questi è bravo Castellano a farsi trovare libero e a insaccare con un preciso diagonale. Nella ripresa, la Virtus va in campo decisa a far suo il risultato: pressing alto e tutti sugli scudi, ancora Dello Ioio manca la rete con un preciso colpo di testa poi è Paolillo a servire sulla linea dei sedici metri Di Vuolo che supera il diretto avversario e batte l’estremo locale. La Virtus sembra aver ormai la partita in pugno creando ancora delle palle gol, ma commette l’errore di lasciare il fianco agli avversari che pervengono al pareggio con una classica azione di contropiede: questa volta è Montella a realizzare. Partita ormai finita squadre, stanche si aspetta il fischio finale ma l’episodio che rovina tutto accade negli ultimi concitati secondi quando Peluso sulla linea di porta realizza su assist di Marrazzo, la posizione chiara di off side non viene rilevata dal pur bravo arbitro e permette ai ragazzi del Buonconsiglio di festeggiare l’insperata vittoria.

CAMPIONATO PROVINCIALE CAMPANO CATEGORIA ALLIEVI GIRONE “A”

R. BUONCONSIGLIO – VIRTUS J. NAPOLI 3 – 2
R. BUONCONSIGLIO: Barra Fontana Del Prete Papa Barbato Fosso Pelorosso Marrazzo Montella Marrazzo Pelorosso A Disp Franzese Scarano Schettino Cosentino Esposito Peloso. All.: De Gaetano.
VIRTUS JUNIOR NAPOLI: Sabatino De Riso Elefante Paolillo Iovino Del Gaudio Todisco Dello Ioio Castellano Di Vuolo Amato A Disp: Di Nola Vollono Abbagnale Vuolo Schettino Di Nola Rotondo. All.: Fontanella.
MARCATORI: 20 Marrazzo 35 Castellano 55 Di Vuolo 75 Montella 84 Peloso
ARBITRO: Granata da Nola

Ufficio Stampa Virtus Junior Napoli