IL WEEK-END DELLE GIOVANILI DELLA FIDELIS ANDRIA-ANDRIENSIS

Non sono infatti mancate le vittorie nette che gratificano molto e i buoni pareggi, segno di un lavoro buono e costante. Di seguito le gare nel dettaglio.

Juniores Nazionali

Fidelis Andria – Rosso Blu Potenza 5 -1
Una risposta netta e decisa alla sconfitta di una settimana fa, la Fidelis di mister Antonio Nanni asfalta il malcapitato Rosso Blu Potenza con un risultato che dice tutto.
I bianco azzurri partono fortissimi e passano subito con Divietri. Gara in discesa, il raddoppio è di Lattanzio, i lucani storditi accennano ad uno sterile ripresa, ma il terzo gol di Varola chiude la gara. Nella seconda frazione gli ospiti trovano la rete della bandiera, ma la risposta della Fidelis è encomiabile, prima Rutigliano e poi Vilella arrotondano il già netto risultato.
Buona prestazione di carattere dei ragazzi di Antonio Nanni.

Formazione:
Caccavalle, Seccia, Luce, Nesta, Vilella, Varola, Fusiello, Rutigliano, Tucci, Lattanzio, Divietri. nel secondo tempo entrano, Cioce, Zinni e Mancazzo.

Allievi Regionali

Barletta – Fidelis Andria 1-3
Partita vera, quella disputata tra le compagini del Barletta Calcio e Fidelis Andria, nonostante il risultato non facesse classifica. L’incontro è stato di buon livello, si è visto del buon calcio da entrambe le squadre. Il primo tempo tutto di marca andriese, fin dai primi minuti la forza della capolista si è fatta sentire, buone trame di gioco portavano gli attaccanti di mister Cavaliere più volte nell’area dei padroni di casa.
AL 22° succede quello che non ti aspetti; da una innocua punizione del Barletta, unico tiro in porta della prima frazione, scaturisce il gol del vantaggio biancorosso. La reazione della Fidelis è immediata, tanto che al 22° una bella azione del centravanti Barrasso in area barlettana induce il difensore di casa a commettere un fallo da rigore, il penalty viene concesso senza esitazione dall’arbitro e realizzato da Festa, il primo tempo finisce sull’ 1 a 1.
Nella seconda metà la Fidelis riparte e al 9° Lamesta ben servito colpisce la traversa a portiere battuto. L’Andria non si ferma, al 12° Montereale tira e la palla sfiora la traversa, due minuti dopo il meritato vantaggio degli ospiti, Asselti ben servito da un cross insacca il 2 a 1.
A questo punto i biancazzurri rallentano e cominciano le sostituzioni, mentre i padroni di casa cercano con veemenza il pareggio. Nel recupero un gran colpo di testa di Ieva ( tre reti in tre partite ) mette fine alla gara. Chi pensava che la capolista avrebbe preso questo incontro sottotono è stato smentito, la Fidelis avanza ancora imbattuta.

Marcatori:
PT 15’ gol del Barletta, 22’ Festa.
ST 14° Asselti, 43° Ieva

Formazione: Fidelis Andria Sgaringella(Cristallo),Festa, Monterisi, Pesce(Leonetti), Di Cosmo, Ieva, Martiradonna(Acquaviva), Asselti(Pastore), Lamesta, Montereale(Loconte), Barrasso. All. Antonio Cavaliere.

Andriensis – Liberty Canosa 4 – 4
Una partita spettacolare con ripetuti cambi di fronte, la squadra dell’ottimo Nicola Santovito parte alla grande e nei primi minuti si trova con il doppio vantaggio di 2-0. Tutto faceva pensare ad una gara già finita, infatti gli andriesi rallentano e perdono concentrazione, questo porta gli ospiti a prendere coraggio e raggiungono il vantaggio alla chiusura del primo tempo. La gara continua con questo ritmo, il risultato è la palese conseguenza. I presenti si sono sicuramente divertiti.

Giovanissimi Regionali

Fidelis Andria – Don Uva Busceglie 2-1
Vittoria casalinga dei giovanissimi Fidelis Andria contro l’ostica e tenacia Don Uva Bisceglie.
Avvio di marca andriese con parecchie azioni da goal non finalizzate.
La rete arriva grazie al goal di Paparusso.
Dopo il vantaggio, gli 11 di Donato Pisani abbassano la guardia dando campo agli ospiti che sono bravi a trovare il pareggio.
Nel secondi tempo si gioca ad una sola porta con gli andriesi che sprecano innumerevoli azioni da gol. Quando tutto lasciava presagire al pareggio ecco che Losito riesce a mettere al centro una palla in area che Montrone con una grande girata mette dentro, è il goal della vittoria che mette la parola fine alla partita. I 3 punti sono meritati, soddisfatto il mister Donato Pisani.

Formazione: Di chio, Piccolo, Floris, Sanguedolce, Zingaro S, Di Franco, De leonardis, Zingaro V, Losito, Paparusso, Ferrigno. Allenatore:Donato Pisani.

Unione Calcio Bisceglie – Andriensis 4-0
Nuova sconfitta per i 2001 di mister Gigi Di Franco, mai entrati in partita, una domenica da dimenticare. Subito al lavoro in settimana per preparare la prossima gara e tornare a fare punti.

Nicola Ieva
(area comunicane Fidelis Andria)