TERZO SUCCESSO DI FILA PER LA VIRTUS DI MISTER FONTANELLA

Accreditati di uno score di tutto rispetto (ancora imbattuti dopo 9 giornate), gli ospiti, dopo una prima frazione di gioco disputata ad alto livello di ritmo e di gioco condita anche dal vantaggio realizzato sul finire del tempo, sono costretti ad arrendersi alla determinazione dell’undici locale. La cronaca. Gli ospiti partono bene ed in velocità cercano di superare la linea difensiva locale, varie situazioni vengono puntualmente intercettate, sia Bifaro che Limatola tengono costantemente sotto pressione i difensori della Virtus. Al 20° è la traversa a dire di no agli ospiti. Poi è Sabatino a negare la via del gol con un prodigioso intervento. La Virtus di mister Fontanella non ci sta a subire, con ripartenze veloci tenta di arginare la supremazia ospite, ma Autiero è bravo ad opporsi prima a Di Vuolo poi a Castellano. Nei minuti finali della prima frazione di gioco giunge il vantaggio ospite; lancio di Amarante verso Bifaro, tocco per evitare il portiere in uscita e palla in rete. Al ritorno in campo cambia volto la squadra locale. Mister Fontanella ridisegna la squadra e i frutti si cominciano a vedere da subito. Infatti passano solo cinque minuti e Graziuso, approfittando di una leggerezza del difensore avversario, supera in diagonale l’estremo ospite e deposita in porta il gol del pareggio. Il vantaggio mette le ali alla squadra di casa che lascia negli spogliatoi il timore reverenziale nei confronti degli avversari e con un Di Vuolo sugli scudi fa passare un tremendo quarto d’ora agli avversari. Tanti sono i minuti che occorrono all’attaccante locale per realizzare la sua doppietta personale e porre fine al match. Con due reti fotocopia, l’ottimo Di Vuolo regala la vittoria ai suoi e si proietta ai vertici della classifica marcatori. Due reti d’autore quelle del taletuoso DiVuolo: controllo, dribbling e tiro ad incrocio, il tutto per mettere in ginocchio un barone calcio troppo sicuro dei suoi mezzi. Per la Virtus la conferma del buon momento attraversato dalla squadra; 15 reti realizzate nelle ultime tre partite sono la cura migliore per lavorare in serenità. Per il barone calcio una sconfitta che non pregiudica il rendimento avuto finora ma che è un avvertimento su come affrontare le prossime gare.

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI NAPOLI GIRONE “A”
VIRTUS J. NAPOLI – ASD BARONE CALCIO 3 – 1
VIRTUS. SABATINO C GIORDANO ELEFANTE (LONGOBARDI) TODISCO DEL GAUDIO IOVINO (DI NOLA) DELLO IOIO (SABATINO R) SCHETTINO (GRAZIUSO) CASTELLANO (DE RISO) DI VUOLO (ROTONDO) PAOLILLO ALL. FONTANELLA.
ASD BARONE CALCIO: AUTIERO RICCARDI BORRIELLO CAPUTO A SCOGNAMIGLIO CAPUTO E RINALDI BIFARO CAVALLARO LIMATOLA DI SARNO — NOVEMBRE PAVONE SORIANO AMARANTE DI CARLUCCIO FARINA BORRELLO ALL. MOTTOLA.
MARCATORI: 40 BIFARO 50’GRAZIUSO 60’ 65’ DI VUOLO.
ARBITRO: SIG CHIERCHIA di Castellammare di Stabia

Fonte: Uff. Stampa Virtus Junior Napoli