LA VIRTUS JUNIOR NAPOLI NON SBAGLIA NULLA CONTRO IL REAL CARINARO

Dopo la sosta natalizia, in un clima rigido, si riprende a giocare con i tre punti in palio, la direzione della gara è affidata al signor Celotto di Castellammare. Si affrontano al “Comunale” di Casola due squadre bisognose del successo dovendo riscattare una deludente parte di campionato. Ne viene fuori una partita divertente, a tratti anche spettacolare, dove è il gioco a farla da padrone. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando la via della rete con giocate di qualità. La Virtus sembra averne di più in fase offensiva dove sia Di Vuolo che Cesarano danno filo da torcere alla difesa ospite. La prima rete giunge al 14’; direttamente dall’out destro Umberto Giordano serve al centro dell’area: in mischia il più lesto è capitan Alessandro Giordano che anticipa tutti e con un delizioso tocco di petto deposita in rete. Virtus Junior Napoli in vantaggio e ospiti che tentano di reagire, prima ci prova Manna poi Esposito, ma la retroguardia locale non si fa sorprendere. Intorno al 20’ Di Vuolo prende palla, entra in area e viene messo giù. Calcio di rigore della cui esecuzione si incarica Cesarano che dal dischetto è implacabile. La squadra di mister Savarese è padrona del campo e riesce ancora a rendersi pericolosa, prima con Elefante poi con Ruocco. Il gol della tranquillità arriva quando Di Vuolo, su calcio d’angolo, serve capitan Giordano che realizza la sua personale doppietta e mette al sicuro il risultato per la formazione cara ad Alfonso Scarica. Nella ripresa girandola di cambi e spazio per tutti con l’occasione per mettersi in mostra. La Virtus controlla agevolmente la gara offrendo pochi spazi agli attacchi ospiti; buone alcune manovre e buono il possesso di palla dei padroni di casa che intorno al 60’ realizzano anche il quarto gol; su assist di Umberto Giordano è Caiazzo a realizzare in mischia. Nel finale arriva anche il gol della bandiera degli ospiti realizzato da Tulipano con un tiro dalla distanza. Buono – in definitiva – l’inizio dell’anno per il team guidato da mister Savarese, bisogna adesso seguire questa strada per dare conferma al valore e alla qualità del gruppo.

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI CAMPANIA
VIRTUS J. NAPOLI – REAL CARINARO 4 – 1
VIRTUS: SERIO GIORDANO U CESARANO GRECO A CAIAZZO GIORDANO A GIORDANO F. RUOCCO GRECO G ELEFANTE GRAZIUSO MONTUORI LONGOBARDI FAVOLORO PORZIO SABATINO DI VUOLO MARAGAS ALL SAVARESE.
R. CARINARO : LIMATOLA TURRO SAGLIOCCO MOSCA ZARRILLO MANNA DI MAIO SAAIDIA MOHAMMED TULIPANO ESPOSITO CHIRACO PISANO GRASSIA LISBONA FLAGIELLO ALL PORRELLA.
MARCATORI : 14 36 GIORDANO A. 20 ELEFANTE (R) 60 CAIAZZO 75 TULIPANO
ARBITRO: SIG. CELOTTO A. C/MMARE

Fonte: uff. Stampa Virtus junior Napoli