POKERISSIMO DELL’ATLETICO SANITA’ ALLO SPORTING VESUVIO

Il risultato però è frutto piu’ del netto divario tecnico tra le due compagini, che per la qualità espressa dalla compagine locale, che a dir la verità ha giocato una delle piu’ brutte gare di questa stagione. La contesa si sblocca al 16’ con Arnone che realizza su una papera del portiere. Nemmeno il tempo di esultare che i vesuviani pervengono al pareggio al 20’ con Vitiello che realizza con un pallonetto dal limite. Ospiti che si trovano di nuovo a dover inseguire, al 24’, quando Bocchetti realizza con un tiro deviato da un difensore. Il resto della prima frazione di gioco termina con i locali alla ricerca della rete che possa chiudere l’incontro. Lo sterile predominio territoriale non produce occasioni degne di nota. Nella seconda parte del match grandissima occasione per i vesuviani al 51’, che, su una punizione deviata da Lombardo, colpiscono la traversa, sulla ribattuta incredibilmente l’attaccante dello Sporting Vesuvio calcia a lato. Al 55’ La Sala dalla trequarti impegna in un grande deviazione l’estremo difensore ospite,. Al 72’ Bocchetti realizza la rete del 3 a 1. Poker locale con La Sala all’84 che realizza con un pallonetto di testa ed infine il 5 a 1 porta la firma di Starita che all’88’ viene servito alla perfezione da un corner calciato da Delle Donne. Nonostante la netta vittoria a fine gara c’è insoddisfazione nelle parole del presidente Massimo De Francesco: ”Brutta gara nonostante il 5 a 1, la mia squadra è apparsa stanca e priva di emozioni, solo il netto divario tecnico ha evitato un probabile risultato negativo, si sono riviste giocate singole dal primo all’ultimo minuto, con tutta sincerità in qualità di presidente credo sia arrivato il momento di cambiare registro oppure si cambia subito, almeno 3 giocatori saranno definitivamente allontanati e assurdo continuare a vedere gente che gioca da solo, non servendo la palla al compagno, ma sopratutto mettendo in continua difficoltà la squadra. Fortunatamente possiamo permettercelo in quanto ho tesserato 3 nuovi calciatori, che andranno a sostituire quelli che allontanerò, perché adesso basta basta e ancora basta sono stanco di assistere alla vita regolare di qualche giocatore, le cui ripercussioni  vanno ad incidere sulla squadra. Sono stanco di non vedere giocare gli esterni, sono stanco di assistere ad azioni vanificate dall’ ignoranza calcistica di molti,  ora ho voglia di cambiare e cambierò non tollero più ragazzate, da oggi o si comportano da professionisti sia in campo che fuori oppure a casa, e se ciò volesse significare di continuare il campionato solo a scopo di divertimento, sarò felice  di continuare con le sole persone meritevole anche se meno pronte.”

Atletico Sanità – Sporting Vesuvio 5 – 1
Reti: 16’ Arnone (AS) 20’ Vitiello (SV) 24’ e 72’  Bocchetti , 84’ La Sala – 88’ Starita (AS)

Atletico Sanità: Lombardo,  Di Pietro, Vinacci (62’ La Porta), Di Vaio, Sacco Antonio, Barone, La Sala, Arnone (67’ Panico), De Francesco (78’ Fabozzi), Bocchetti (81’ Starita), Polidoro (83’ Delle Donne). A disp: Sacco Luigi, Pignarosa. Allenatore: Barile.

Sporting Vesuvio: Di Mattia Alessandro, Velotto, Saccone(83’ Borriello), Limatola, Di Sauro, Bifano, Adylberov (66’ Canfora), Cavallaro, Ioime (81’ Napolitano), Iengo, Vitiello. A disp: Di Mattia Simone, Diffidenti. Allenatore: Limatola.

Edgardo Spiezia