L’ORATORIO DON GUANELLA SI IMPONE SULLA JUVE DOMIZIA

La cronaca. Inizio molto lento delle due squadre che per i primi 10′ di gioco si studiano e poche occasioni salienti, al 15′ tiro di Russo(JD) dalla distanza palla poco alta sulla traversa nessun problema per Viglietti(ODG) partita bloccata nei primi minuti, ci provano dalla distanza Tipaldi(ODG) prima e Barone(ODG) poi, ma non impensieriscono Terracino(JD), ma al 35′ la svolta fallo al limite dell’area in favore dei Guanelliani sulla palla Schiano(ODG) che disegna una traiettoria imprendibile per il numero uno della Juve Domizia che però s’infrange sul palo sulla ribattuta ci va Torinelli(ODG) che la infila nella porta però e tutto fermo perché l’arbitro con la mano alzata fischia un fuorigioco un po’ dubbio, i padroni di casa continuano ad attaccare con trame di gioco molto fluide ma sbattono sul muro della Juve Domizia che invece prova ad infilare i Guanelliani con lanci lunghi senza però impensierire la difesa del O.Don Guanella che non fa una piega. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-0. Nella ripresa: Oratorio Don Guanella all’assedio con continue occasioni da gol prima con Sorrentino(ODG) che però non impensierisce Terracino(JD) poi ci prova Barone(ODG) ma niente da fare la palla non vuole entrare, ma i ragazzi di Mister Paolo Emili non demordono, 60o di gioco Barone(ODG) recupera palla a centrocampo che con una lunga serpentina salta 4 giocatori della Juve Domizia appoggia per Torinelli(ODG) che a sua volta ne salta un’altro entra in area e dopo un lunga carambola è Schiano(ODG) a insaccarla dentro! Ed è 1-0. Timida reazione degli ospiti che però non porta frutti e infatti 5′ più tardi Barone(ODG) dai 25 metri trova un gol eccezionale, nulla può fare il portiere, e così siamo 2-0 per i padroni di casa, la Juve Domizia non demorde e e attacca mettendo anche un po in difficoltà l’ODG che però con molto sacrifico e spirito di squadra se ne escono senza problemi, il Don Guanella da li in poi gestisce senza grandi problemi facendo scorrere minuti preziosi che portano la partita fino a il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la sconfitta della Juve Domizia ma soprattutto la vittoria dell’Oratorio Don Guanella, gli avversari sono avvisati i Guanelliani ci sono e sono anche forti.

CAMPIONATO UNDER 17 CAMPANIA
ORATORIO DON GUANELLA – JUVE DOMIZIA 2-0
Oratorio Don Guanella: Viglietti, Mancinelli, Mastrocinque, Esposito, De Martino, Volpicelli, Tipaldi(Gagliardi 78’st), Barone(Cerchio 70’st.), Torinelli(Marotta 75′), Schiano, Sorrentino(barbato 80′) — Annicelli, Catalano, marotta, Guazzo, Gagliardi, barbato, Cerchio. All. Giovanni Paolo Emili Vic. All. Andrea Marigliano.
Juve Domizia: Terracino, Bottone, Franci, Salzano, Pagano, B.Maddaluno, Ciccarelli, Cecere, Russo, A.Maddaluno, Caradente — Picone, Polverino, Ciano, Soprano. All. Amedeo Dardano.
RETI: 60′ Schiano, 65′ Barone (ODG).

fonte: www.tuttocalciocampano.it