L’ORATORIO DON PASQUALE RALLENTA LA CORSA DELLA CAPOLISTA

sprecando nel finale il doppio vantaggio ottenuto nel primo tempo grazie alle reti di Domenico Giorgino e De Martino. Nella ripresa invece la rimonta ospite con le rete di Maroccia che prima accorcia le distanze e poi trova il pareggio a sei minuti dal termine dell’incontro su un discusso calcio di rigore. Parte bene la formazione brindisina che cerca fin dalle prima battute di gioco il vantaggio che arriva al 14′ al termine di una bell’azione partita di Belardi, passata per quelli di Matteo Giorgino e finalizzata da Domenico Giorgino. La Cedas è padrona del campo e sfiora più volte il raddoppio nonostante i padroni di casa riescano con la loro fisicità a contenere gli avversari. Quasi allo scadere il primo tempo arriva poi il raddoppio con De Martino che di testa devia in rete sugli sviluppo di una punizione battuta da Massagli. La ripresa è più combattuta con i brindisini che potrebbero chiudere i conti in anticipo ma il palo nega la gioia del gol prima a Massagli e poi a Lazzoi. Al 17′ è invece Maroccia a riaprire le sorti dell’incontro su calcio di punizione. Gli ospiti arretrano il baricentro e soffrono la determinazione avversaria con Contestabile che deve fare gli straordinari per evitare che Mandurino in mischia trovi il pareggio. Negli ultimi concitati minuti di gioco, poi, arriva il pareggio leccese su calcio di rigore concesso in mischia dal direttore di gara che Maroccia realizza portando la gare sul definitivo punteggio di parità. Pari che smuove la classifica ma che lascia certamente l’amaro in bocca nei ragazzi di mister Di Serio per non aver sfruttato al meglio il doppio vantaggio.
Questo il quadro completo della dodicesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Novoli-Calimera 0-0, Orat.Don Pasquale-Cedas 2-2, Olimpia Francavilla-Lupiae Le 2-2, Fabrizio Miccoli-Nitor 1-0, Giovani Cryos-Sporting Le 2-1, Torchiarolo-Lizzanello 2-2.

ALLIEVI
ORAT. DON PASQUALE – CEDAS 2 – 2
Orat. Don Pasquale: Margiotta, Pedone, Filoni, Tarantino, De Marianis, Inguscio, Sportella, Vergari, Reggio, Carlà, Persano (Maroccia). A disp.: Pagliara, Tortorella, frisullo, Mandurino, Vinciguerra, Adamo. All.: D’Amato.
Cedas: Contestabile, Morleo, De Martino, Mevoli (Ambrosio), Dario, Massagli, Belardi, Cassano, Giorgino D. (Marramaldo P.), Lazzoi (Bambi), Giorgino M.; A disp.: Croce, Ambrosio, Bembi, Petracca, Pisani, Marramaldo D.; All.: Di Serio.
Marcatori: 14′ pt Giorgino D., 33′ pt De Martino, 17′ st e 37′ st Maroccia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FONTE: Ufficio Stampa Cedas Avio Brindisi