VENERA E APRUZZI BRILLANO NEL SUCCESSO DELLA CEDAS

confermando gli ottimi risultati conquistati nel girone d’andata. Protagonisti assoluti dell’incontro Venera ed Apruzzi, entrambi autori di una tripletta, oltre a Ribezzi e Cassano autori delle altre due reti. Padri di casa pericolosi già dopo un minuto di gioco con Martinesi che da posizione defilata manda di poco sul fondo. Il vantaggio brindisino non tarda ad arrivare ed al 9′ è Ribezzi su punizione a sbloccare il risultato. Passano solo quaranta secondi e la Cedas raddoppia con Venera che con un preciso diagonale batte Liuzzi. I padroni di casa gestiscono in scioltezza l’incontro al 21′ trovano la terza rete che realizza cassano direttamente da calcio d’angolo. Prima dell’intervallo i calciatori adriatici trovano anche la quarta marcatura con Manisco che deposita in rete l’assist di Venera. Gara virtualmente già chiusa ma la Cedas non abbassa la guardia e continua a macinare gioco e costruire pericolose azioni da rete. Al 3′ è nuovamente Venera ad ancore in gol in una veloce ripartenza beffando Liuzzi sul primo palo. Al 12′ è Apruzzi a diventare il protagonista della gara trovando la sua prima con una deviazione sotto misura. Attaccante brindisino protagonista anche al 25′ quando di testa trova la rete del 7-0 ed un minuto dopo corregge in rete una corta respinta del portiere ospite su tiro di Morleo fissando il risultato finale sull’otto a zero e realizzando la tripletta personale. Un successo certamente importante per morale e classifica dei ragazzi di mister Marangio che mantengono il comando del gruppo E iniziando nel migliore dei modi un girone di ritorno particolarmente impegnativo.
Questo il quadro completo della dodicesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Martina-Esperia 4-3, Olimpia Carovigno-Fasano 1-10, La Quercia-EuroSport 0-1, Cedas-Valle d’Itria 8-0, Olimpia Francavilla-Noci 1-1, Giovani Cryos-Ceglie 2-0.

GIOVANISSIMI
CEDAS – VALLE D’ITRIA 8 – 0
Cedas: Russo (Panarese), Manisco (Nasti), Morleo, Perrino, Medico (D’Amico), Ribezzi, Cassano S. (Apruzzi), Martinesi (Di Bello), Corvetto (Sanna), Fornaro, Venera (Noce). All.: Marangio.
Valle d’Itria: Liuzzi, Terruli, Angelini, Annese, Palmisano, Paternuosto, Villanova, D’Amico, Myftari, Santoro, Semeraro. A disp.: Carriero, Boffolo, Maggi, Iudici, Baccaro, Gianfrate, Dimitri. All.: Convertini.
Marcatori: 9′ pt Ribezzi, 10′ pt, 34′ pt e 3′ st Venera, 21′ pt Cassano, 12′ st, 25′ st, 26′ st Apruzzi.

 

 

FONTE: Ufficio Stampa Cedas Avio Brindisi