SUCCESSO SOFFERTO PER LA JUNIORES DELL’ORATORIO DON GUANELLA

La cronaca. Inizia forte la squadra di casa siglando la rete che decide la partita al 5′ con Sorrentino: tipica manovra di Tipaldi, palla a Sorrentino che di tacco la poggia a Torinelli il quale velocemente di prima favorisce Schiano abilissimo nel chiudere il tutto lanciando in profondità Sorrentino che di potenza deposita in rete. Poco alla volta l’Oratorio Don Guanella si rilassa lasciando spazi sempre più vasti agli ospiti, che con diversi contropiedi mettono in difficoltá la difesa guanelliana. Il trio dell’Oratorio prova ad aumentare diverse volte il vantaggio mettendo al sicuro il risultato dapprima con Sorrentino che sfiora la traversa dopo l’azione personale e il tiro di Schiano respinto dalla ben organizzata difesa del San Giorgio al 20′, e poi al 25′, con il triangolo tra Mancinelli, De Martino e Torinelli dove quest’ultimo tira un forte sinistro a giro sul secondo palo che però sorvola la traversa di qualche metro. Anche il San Giorgio si rende pericoloso al 35′: su punizione dal limite dell’aria Annicelli respinge in calcio d’angolo una traiettoria insidiosissima. Allo scadere (43′) Sorrentino si vede negare la doppietta personale dal bravo Formisano che neutralizza un bel tiro del 17 guanelliano dopo un’azione ben elaborata dai padroni di casa. Nel secondo tempo poche le occasioni per entrambe le compagini: partita molto combattuta a centrocampo che porta a poche azioni d’attacco pericolose. L’unica degna di nota è quella ad inizio tempo dove Schiano non riesce a chiudere bene di testa un traversone di Torinelli che aveva beffato lo stesso Formisano ben attento in precedenza. I Guanelliani ritrovano la seconda vittoria consecutiva e si apprestano ad affrontare il mese più decisivo della stagione dove dovranno incontrare giá dalla prossima Baronissi e poi Monteruscello per la sfida play off e la vittoria finale.

Under 17 – Girone B Lunedi 22 Febbraio – ore 15:00 – Stadio Hugo Pratt
ORATORIO DON GUANELLA – SPORTING SAN GIORGIO 1­ – 0

ORATORIO DON GUANELLA: Annicelli, Mancinelli(Esposito), Cipolletta, Mastrocinque, Castellone, Guazzo, Tipaldi, Torinelli (Marotta), Schiano, Sorrentino, De Martino(Cerchio) — Viglietti, Esposito, Senese, Catalano, Barbato, Marotta, Cerchio. Allenatore: Giovanni Paolo Emili.
SPORTING SAN GIORGIO:Formisano C.,Formisano S., Maraucci, La Monica, Maurin, Capuozzo(Fardella),De Rosa (Simeone), Mancinelli,Cortellazzi,Meglio,Apicella — Valenzano,Simeone,Fardella,Maglione. Allenatore: Emanuele Orsini.

fonte: Ufficio Stampa, Oratorio Don Guanella