UN DOPPIO DE MARCO PER IL SUCCESSO DEI MONELLO BOYS

e il Monello Boys che vuole rafforzare la sua posizione in classifica eliminando dalla corsa una eventuale concorrente. Inizio gara equilibrato, anche se le maggiori occasioni gol sono per gli ospiti, che prima con De Marco, imbeccato da un preciso cross di Scarpato, non riesce a spingere di testa in rete e poi con Morici che calcia a lato. A rompere gli equilibri ci pensa l’attaccante Cristilli, azione manovrata del Monello Boys, Morici e De Marco scambiano a limite d’aria palla che arriva a Cristilli che di prima intenzione calcia in porta battendo l’incolpevole portiere. Passati in vantaggio, la squadra di mister Scala va alla ricerca del raddoppio, che arriva puntuale al 34′ minuto, discesa di Paparo sulla destra che trova libero Verticilo al limite d’aria, cross perfetto per il veloce De Marco che a volo dall’area piccola di rigore mette la palla in rete, portando gli ospiti con il doppio vantaggio al riposo. Secondo tempo il Monello Boys tenta di amministrare il vantaggio senza rinunciare ad attaccare, ma concede il contropiede ai padroni di casa che in 10′ minuti raddrizzano il match prima con Nobis che si trova solo davanti al portiere e accorcia le distanze e poi con Verrone che su calcio di rigore ristabilisce la parità. A concedere la vittoria e i 3 punti al Monello Boys ci pensa De Marco all’ultimo minuto, azione del solito Morici sulla destra cross in area e De Marco sempre presente nelle azioni salienti scarica un destro che fulmina il portiere, regalandosi il titolo di ” Match Winner” .

17ª Giornata – Campionato Allievi Provinciale Girone A
Accademia Calcio 2012 – Monello Boys 2 – 3
Marcatori : 25′ Cristilli (MB) – 34′ De Marco (MB) – 59′ Nobis (AC) – 68′ Verrone- (AC) – 79′ De Marco (MB) Accademia Calcio 2012 : Fabozzi, Belardo, Pagano, Capoluondo, Di Caterino, Verrone, Diana, Pellegrino, D’Alessandro, Nobis, Diana — Pittiglio, Pagano, Capone. Allenatore Giuliana D.
MONELLO BOYS : Rea, Sterling, Marzillo, Cozzolino, Paparo, De Marco, Scarpato, Piscopo, Verticilo, Cristilli, Morici — Damiano, Ferone, Piccolo. Allenatore Scala Marco.

fonte: Uff. Stampa Monello Boys