GERMANIA-SPAGNA: PER LOEW DA NON CONSIDERARE COME UN BIS DELL’EUROPEO
“Non voglio più sentir dire che questa partita è la rivincita della finale dell’Europeo di due anni fa. Quello è il passato, e soprattutto questa è un’altra Germania. Nel 2008 avevamo tanta energia ma non la mentalità per dominare un match. La squadra di oggi ha più talento, può mettere in difficoltà chiunque e nel corso del Mondiale è migliorata ad ogni partita, sempre riuscendo a giocare un calcio d’attacco. Il segreto per batterli è costringerli a fare errori, e metterli sotto pressione. Con la Spagna non ti puoi difendere e basta, devi essere creativo e per questo continueremo a giocare in modo offensivo, come abbiamo fatto contro Inghilterra ed Argentina. Sono convinto che quelle partite le abbiamo vinte perchè, dopo essere passati in vantaggio, abbiamo insistito negli attacchi”.
