OCCASIONE MANCATA PER IL SIRACUSA BATTUTO DALLA CAVESE


Con una maggiore determinazione ed un pizzico di fortuna in più oggi gli azzurrini sarebbero usciti indenni dal C.S. Erg. Bene il movimento di Schiavone in avanti, costretto più volte ad un lavoro sporco e di sacrificio. Tardivo invece Strano. Mattia Latino ha salvato un passivo che sarebbe potuto essere più pesante, ma ha comunque della responsabilità sui goal subiti. La Cavese di mister Contaldo ha meritato la vittoria soprattutto per quello che ha fatto vedere nel primo tempo.
La gara è stata a tratti nervosa, tant’è che al 23’ della ripresa Fella viene espulso per fallo da ultimo uomo. Nonostante la superiorità numerica però gli azzurri non sono riusciti a pareggiare i conti.
Match concluso alla mezz’ora. Apre subito le marcature la Cavese all’11’ con un goal di Barra che dopo essersi liberato di due avversari si presenta davanti alla porta difesa da Latino calciando direttamente in rete. L’estremo difensore, oggi in completo rosso, rimane seduto a terra. Da segnalare qualche minuto prima una bella azione del Siracusa conclusa da Schiavone che ha visto però il suo tiro sorvolare la traversa. Al 15’ ancora Schiavone protagonista di un’altra azione offensiva azzurra. Conclusione in rete, alta. Al 20’ l’arbitro Grasso concede un calcio di rigore agli azzurri per fallo da ultimo uomo di Cassese su Schiavone. Dagli undici metri è Caldarella ad incaricarsi della battuta ed a siglare il goal dell’1-1. Quattro minuti più tardi bella parata di Latino Barra. Il portiere azzurro si distende e manda in corner. Al 31’ il goal del definitivo 1-2 con Fella che realizza un goal fotocopia a quello di Barra.
Nella ripresa il Siracusa prova a pareggiare i conti con Amore che, solo davanti al portiere, spreca un’occasione clamorosissima con la sfera che finisce di poco fuori. Al 17’ ancora azzurri in avanti con Schiavone che da limite dell’area tira in porta, palla ancora fuori. Latino al 24’ evita il tris della Cavese spazzando una palla praticamente dentro la porta. Matteo Rapisarda al 38’ raccoglie un pallone al volo, il portiere Tafuto blocca. La partita termina dopo 4 minuti di recupero col Siracusa sempre in avanti. Tante occasioni create ma nessuna conclusione in rete, è qui che gli azzurri dovranno migliorare e dovranno farlo già dalla prossima gara quella contro la Vigor Lamezia di sabato 23 ottobre.

SIRACUSA – CAVESE 1-2

SIRACUSA: Latino, Nanè, Gaglio, Caldarella, Rapisarda M., Rapisarda S., Strano (21’st Russo), Finocchiaro (16’st Leone), Schiavone, Scapellato, Amore (8’st Felice). A disposizione: Puzzo, Marino, Barraco, Di Stefano; Allenatore: Marco Pizzo.
CAVESE: Tafuto, Di Cicco, Miracolo, Tortorella, Cesarano, Cassese, Barra (11’st Catapano), Vanacore (13’st Saracco), Fella, Maresca, Pascucci (33’st Mannara). A disposizione: Bracciante, Citro, Cruz, Schettino. Allenatore: Alfonso Contaldo.
ARBITRO: Grasso A. (Acireale).
AMMONITI: Vanacore, Cassese.
ESPULSI: Fella.
MARCATORI: 11’pt Barra, 21’pt Caldarella, 31’pt Fella.