SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER LO SCHIAVONEA DI MISTER BIANCHI
La Cronaca: Partono a mille gli ospiti e già dopo appena 40 secondi di gioco Amato ricevuta palla da Toscano dai 35 metri fa partire un bolide che s’insacca sotto l’incrocio dei pali del povero portiere Curatolo che, incolpevole, si deve inchinare alla bellezza della realizzazione del giovane rossoblu.
Colpiti a freddo i locali impiegano alcuni minuti per riprendersi e con Esposito al 10’ ritornano in parità grazie a una deviazione vincente in piena area ospite, seguita da una forte conclusione a rete del mediano Gattuso.
I giovani di Schiavonea sull’onda dell’entusiasmo pressano i cosentini che non riescono a ripetere la bella prestazione della prima giornata, sbagliando sia in fase d’impostazione che in fase di conclusione. Ciò nonostante gli ospiti al 30’, sempre grazie al giovane mediano Amato, si riportano in vantaggio.
Il campioncino rossoblu raccoglie palla sulla trequarti di casa e dai trenta metri si ripete piazzando il suo potente destro sul palo interno del portiere di casa che anche questa volta incredulo deve raccogliere sconsolato la palla dietro le sue spalle.
I locali tentano con grinta di riportarsi in parità ma pochi sono i pericoli da evitare per la Popilbianco che ritrovata la serenità conclude il primo tempo in vantaggio.
La partita riparte con la Schiavonea in formazione invariata e la Popilbianco che schiera l’attaccante Chiappetta al posto di Matteo De Luca rivelatosi oggi poco lucido e incisivo in fase di conclusione.
Pressano i locali a centrocampo mettendo in difficoltà gli ospiti che perdono in più di
un’occasione duelli che, grazie alla determinazione della difesa della Popilbianco coordinata dal centrale Ciancio, non hanno avuto esiti negativi.
Al 10’ il mister della Popilbianco, Maurizio Guzzo, visibilmente deluso del comportamento dei suoi giovani provvede a una serie di sostituzioni per rivitalizzare il gioco e per alimentare la
voglia di portare a casa la partita.
Entrano Lorenzo Sarpa per Teodoro Toscano, Gianluca Covelli per Atos Sesti e Benedetto Morelli per Armando Perna.
Passano cinque minuti e la Popilbianco realizza il terzo goal con Chiappetta che spiazza di precisione Curatolo dopo aver raccolto un cross proveniente dal nuovo entrato Sarpa.
I giovani della Schiavonea, mai domi, provano a recuperare il risultato con ardore
conquistando numerosi calci di punizione che però grazie all’imprecisione degli attaccanti locali e grazie all’attenzione della difesa ospite non sortiscono alcun risultato.
Al 30’ mister Guzzo, per la Popilbianco, da spazio a Valerio Costanzo che sostituisce Tommaso Vetere ed a Santino Canestrino per Michele Quintieri. Cala la Schiavonea, aumenta i ritmi nel finale la Popilbianco che al 34’ con Morelli, sotto porta, realizza il quarto goal dopo un bel assist servito da Covelli.
A fine partita composta delusione di mister Bianchi per la seconda sconfitta consecutiva e moderata soddisfazione di Mister Guzzo che deve registrare una vittoria che da punti ma che evidenzia un’involuzione di gioco rispetto alla precedente partita.
SCHIAVONEA – POPILBIANCO 1-4
SCHIAVONEA: Curatolo, Arcidiacono, Cozza A., Russo, Tempesta, Lombisani, Cozza M., Gattuso, Gravina, Esposito, Pipieri. A disposizione: Forciniti, Biondino, Gagliardi, Cozza G.,
Pisano, Zicaro. Allenatore: Bianchi.
POPILBIANCO: De Marco, De Luca, Sarpa M., Amato, Ciancio, Toscano, Vetere, Quintieri, Sesti, Perna, De Luca. A disposizione: Pezzi, Costanzo,Canestrino, Sarpa L., Covelli,
Morelli, Chiappetta. Allenatore: Guzzo.
MARCATORI: 1’pt Amato, 10’pt Esposito, 30’pt Amato, 15’st Chiappetta, 34’st Morelli.
ARBITRO: Variallini (Paola).