CONTINUA L’INIZIATIVA “UN’ORCHIDEA DELL’UNICEF PER I BAMBINI”


Anche il mondo del calcio ha sostenuto questa iniziativa dell’UNICEF: il 3/4 ottobre, su tutti i campi di serie A e B, i capitani delle squadre, insieme con i bambini, sono scesi in campo con l’Orchidea, mentre al centro del campo è stato posto un grande striscione con la scritta “UNICEF- SMS solidale 48545”; testimonial sportivo sarà: Francesco Totti, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Lega Calcio e della Federazione Italiana Giuoco Calcio-Settore Giovanile e Scolastico.
“I fondi raccolti con le orchidee e con l’SMS – ha detto il Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora – sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 6 paesi dell’Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo. Verrà così finanziata la “ACSD-Accelerated Child Survival and Development”, un progetto che prevede un pacchetto integrato di interventi – con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini”.

Questo il Messaggio che è stato letto negli stadi di serie A e B il 3/4 OTTOBRE 2009:
GIORNATE UNICEF:
Oggi il mondo del calcio scende in campo con l’UNICEF.
Tutti insieme, anche con le nostre squadre del cuore, mandiamo un SMS al 48545 e aiutiamo l’UNICEF a salvare la vita di oltre 200.000 bambini in 6 paesi dell’Africa.
Fuori i telefonini!
Mandiamo un SMS al 48545 al costo di 2 euro
Mandiamolo ora. Tutti insieme. “E’ un sms che vale una vita”. 4-8-5-4-5.

“L’Orchidea UNICEF: così preziosa che può salvare la vita a un bambino”

Per informazioni sulle piazze dove trovare l’Orchidea UNICEF:
Sito: www.unicef.it Numero verde: 800745000