IL WEEK END DELLE GIOVANILI DELLA FIDELIS ANDRIA

Juniores nazionali

Interreggio – Fidelis Andria 2-6

Ottima prestazione dei ragazzi di Antonio Nanni nella lontana trasferta di Reggio Calabria. Un primo tempo giocato con attenzione, palla a terra e possesso, dopo varie occasioni arriva il gol di Di Vietri e subito dopo il raddoppio di Barrasso. Con questo risultato la Fidelis va al riposo certa di aver disputato un buon primo tempo. La ripresa è tutta in discesa per i bianco azzurri, arriva da calcio d’angolo la terza segnatura con Vilella, il 4′ gol è un gran tiro da fuori area di Rutigliano. Ormai è goleada. Grumo mette a segno il quinto gol, la Fidelis rallenta, i padroni di casa ne approfittano x segnare il gol bandiera. Ma gli andriesi non sono ancora domi, arriva il set-ball con il nuovo entrato D’Ambrosio. L’incontro termina con il secondo gol dei calabresi. Una prestazione che porta nuova fiducia dopo il brutto stop della scorsa settimana.

Formazione: Martiradonna, Seccia, Varola, Nesta, Vilella, Guadagno, Asselti, Rutigliano, Barrasso, Grumo, Di Vietri. a disp: Caccavallo, Tucci, Fusiello, Sipone, Miracapillo, Vino, Genchi, Vioce, D’Ambrosio

Allievi Regionali

Fidelis Andria- Trinitapoli 4-0

Nonostante mancavano tanti giocatori nelle file della Fidelis il divario tecnico con gli ospiti è stato evidente, segno che la rosa dei classe 98′ è di qualità. Il Trinitapoli è sceso ad Andria con buoni propositi, un bel primo tempo giocato da entrambe le compagini, gli undici di Antonio Cavaliere trovano la rete del vantaggio al 6′ con un azione corale ben finalizzata da Cassetta. Gli ospiti contengono bene la capolista senza impensierire il portiere bianco azzurro. Nella seconda frazione il Trinitapoli parte con grinta alla ricerca del pareggio, al 5′ Cristallo, l’estremo della Fidelis, si supera compiendo una grande parata. Scampato il pericolo i padroni di casa tornano padroni del campo ed al 13 arriva un gran gol di Montereale, tutto in discesa, al 27′ Lamesta, subentrato a Martiradonna, trova il terzo gol per la Fidelis. La gara termina con la quarta segnatura dell’altro nuovo entrato Ferrante.

Formazione: Cristallo, Lorusso, Festa, Monterisi, Pesce, Acquaviva, Martiradonna, Di Cosmo, Zingaro, Montereale, Cassetta. All. Antonio Cavaliere.

Sostituzioni
Lamesta x Martiradonna
Zingaro x Pastore
Loconte x Montereale
Ferrante x Lorusso
Leonetti x pesce

Medaglie D’Oro Barletta – Andriensis. 3-0

Paradossalmente una delle piu belle partite che i ragazzi di mr Nicola Santovito hanno fatto. Possesso palla andriese già dai primi minuti, padroni di casa che correvano dietro senza prenderla. A tempo abbondantemdnte scaduto, l’Andriensis subisce il primo gol in contropiede e immeritatamente. Gli andriesi tornano in campo con lo stesso piglio ma sotto porta sono sterili. Al decimo, un fallo netto in area di rigore barlettana subito dall’attaccante ospite, rigore sacrosanto che l’arbitro non concede. Gli andriedi sono padroni del campo. Entrano tutti gli attaccanti giocando con la difesa a tre, la squadra è sbilanciata alla ricerca del pareggio, ma il gol non arriva, l’arbitro concede 4 minuti di recupero, tutti all’attacco ed è ancora in contropiede che i padroni di casa mettono a segno due reti che chiudono la partita. Peccato, ma il calcio è questo.

Formazione: Confalone,di padua, grilli, roberto, addario, Mastropasqua m, piarulli, capozza, ruggiero, preziosa, bafunno.

sostituzioni:
Amoruso per ruggiero infortunato
colasuonno per capozza
samele per bafunno
pizzi per di padua

Giovanissimi Regionali

Real Football Barletta – Fidelis Andria 0-4
Gara perfetta per la squadra ben allenata da mr Donato Pisani, ancora una vittoria in trasferta, ormai sono solo tre i punti di distacco dalla vetta, il campionato è alla portata dei Giovanissimi Fidelis che nel tempo hanno visto migliorare il gioco e la tecnica con maggiore densità di finalizzazione.

Formazione: Di Chio, Piccolo, Sgarra, Sanguedolce, Zingaro S, Strippoli, De Leonardis, Zingaro V, Paparusso, Losito, Ferrigno. All. Donato pisani

Andriensis – Olimpia Sacro Cuore Terlizzi 0-4
Il risultato non rende giustizia del gioco e del l’impegno che i piccoli classe 2001 hanno palesato in campo. Un primo tempo di marca andriese, nei primi 20 minuti gli undici di mr Vito Dell’Anna creano numerose palle gol alcune clamorose, ma tutte senza finalizzare in rete. La dura legge del calcio non perdona e a metà della prima frazione un contropiede ospite porta in svantaggio l’ Andriensis. Il secondo tempo prevale la maggior età degli ospiti che vanno in gol al 10′ al 16′ e chiudono con il 4-0 finale al 32.

Nicola Ieva (area comunicazioni)