POKERISSIMO DELL’ATLETICO SANITA’ AL CITTA’ DI CASORIA

Il risultato non deve ingannare, perché non è stata una gara agevole soprattutto nel primo tempo chiuso in vantaggio per 2 a 1 e con una rete allo scadere. Nella seconda frazione è uscita fuori la maggiore classe e qualità dei padroni di casa ha fatto pendere nettamente il risultato dalla parte dei ragazzi di Barile. La cronaca – La gara inizia subito su ritmi molto elevati. Al 6° gli ospiti sfiorano il vantaggio con Sorrentino il cui tiro al volo, di contro balzo, dai 30 metri sx sfiora l’incrocio. La risposta dei locali è affidata a La Sala che all’11° colpisce la traversa con una potente conclusione dal limite centrale. Il vantaggio dell’Atletico Sanità giunge al 17°, con Bocchetti che realizza con un gran tiro al volo. Lo svantaggio non demoralizza il Città di Casoria, che, infatti, al 27°, pareggia con Aletta, che scatta sul filo del fuorigioco, scarta il portiere e deposita nella porta sguarnita. Il pareggio scatena i locali che collezionano occasioni a raffica. Al 35° Bocchetti colpisce l’esterno della rete con una conclusione al volo dal vertice basso sx ed al 38° Arnone calcia alto. Il meritato vantaggio giunge quasi allo scadere con lo stesso attaccante. Nel secondo tempo il ritmo cala notevolmente, con i locali che gestiscono con più faciltà il pallone e con gli ospiti incapaci di reagire. In tale contesto non ci sono occasioni da reti fino a quando in un minuto l’Atletico Sanità chiude la contesa. Al 69° Bocchetti realizza al termine di un’azione personale ed al 70° Polidoro, servito da Cancello, segna la rete del 4 a 1. L’ ultima rete giunge all’84° , con Cancello , al termine di un’azione corale tra De Francesco, Panico e Cancello. Termina dunque 5 a 1 per i locali che restano in testa alla classifica. Una vittoria senza entusiasmare, con il minimo sforzo. Una parziale scusante può essere il fatto che la formazione odierna, tra infortuni e scelte tecniche, era molto rimaneggiata.

Atletico Sanità – Citta’ di Casoria 5 – 1 Reti: 17’ Bocchetti (AS) 27’ Aletta (C) 44’ Arnone- 69’ Bocchetti, 70’ Polidoro e 84’ Cancello (AS).

Atletico Sanità: Sacco Luigi, Pignarosa, Alfano, Visconti, Vinacci (83’ Cammarota), Fabozzi (53’ Cancello) , La Sala (87’ Delle Donne), Panico, Bocchetti (69’ De Francesco), Arnone, Polidoro (77’ Starita). A disp: Lombardo, Di Vaio. Allenatore: Barile.

Città di Casoria: Pannone (88’ Miele), De Sortis, Del Bono, Zanfardino, Scala, Breglia, Sorrentino, Prudente, Deliceti, Tammaro, Aletta. Allenatore: Italo.

UFFICIO STAMPA ATLETICO SANITA’