ON-LINE IL NOTIZIARIO DEL SETTORE TECNICO

Disponibile on-line sul portale vcorsi.it per i tesserati del Settore in regola con i pagamenti, rappresenta il primo numero dell’era Demetrio Albertini, nominato lo scorso 30 gennaio dal Consiglio Federale quale presidente del Settore Tecnico.
All’interno della rivista – disponibile esclusivamente in versione digitale – sarà possibile leggere uno speciale dedicato alle ‘rose’ della squadre. Grazie agli interventi di due docenti della Scuola Allenatori ai corsi centrali di Coverciano, Felice Accame (comunicazione) e Francesco Perondi (Metodologia dell’allenamento), sarà possibile scoprire vantaggi e svantaggi di avere più o meno giocatori a disposizione: da come cambi la comunicazione in base a quante persone si hanno di fronte, alle problematiche psicologiche e fisiche di avere un gruppo estremamente nutrito agli allenamenti, fino all’analisi di quanti siano – effettivamente – i giocatori in una squadra nei maggiori campionati europei.
Un approfondito articolo sul calcio a cinque, a firma Nicola Lami, spiegherà quindi in cosa possa essere utile il futsal per il calcio, dal punto di vista dell’apprendimento: abituare il calciatore a dover prendere molte decisioni e a lavorare in uno spazio di gioco ristretto.
Infine il consueto appuntamento con Guglielmo De Feis e la rubrica sulla ‘Cultural intelligence’: questa volta verrà affrontato il tema delle difficoltà che un allenatore si trova a dover affrontare dovendosi rapportare con delle persone, oltre che dei giocatori.

Per leggere il nuovo numero del Notiziario, visitare il link:
https://www.figc.it/it/tecnici/news/vantaggi-e-svantaggi-di-avere-piu-o-meno-giocatori-in-rosa-online-il-nuovo-numero-del-notiziario/

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, la rivista ufficiale del settore Tecnico, isitare il link:
https://www.figc.it/it/tecnici/news/vantaggi-e-svantaggi-di-avere-piu-o-meno-giocatori-in-rosa-online-il-nuovo-numero-del-notiziario/

fonte: https://www.figc.it/