AL VIA LA 2ª “GESTIONE INFRASTRUTTURE SPORTIVE”

nell’ambito della programmazione e della progettazione di innovativi e virtuosi modelli di management nel complesso ambito delle infrastrutture sportive: è questo l’obiettivo del Corso di Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano nell’ambito del Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive promosso insieme alla FIGC e giunto alla sua seconda edizione.

Fino a venerdì 5 aprile sarà possibile iscriversi al terzo modulo, il cui programma scientifico è stato redatto in sinergia con l’Area Sviluppo e Responsabilità Sociale della FIGC. Il coinvolgimento di relatori di primo piano dello scenario italiano ed internazionale e la qualità del piano didattico rendono il Master il principale corso esistente in Italia sul tema dell’impiantistica sportiva, nonché una delle iniziative formative più apprezzate nello scenario internazionale, nell’ambito dei programmi di formazione inerenti agli impianti sportivi. Il Master gode anche del supporto di CONI Servizi, del Comitato Regionale Lombardia del CONI, ICS e Lega Serie A.
Tra i relatori già confermati per questa seconda edizione ci saranno tra gli altri i rappresentanti di FIGC, UEFA, Liverpool, Arsenal, Juventus, Athletic Bilbao, Nielsen Sports, KPMG, Fenwick Ibarren Architects, Amsterdam Arena, Istituto per il Credito Sportivo, Sky e Mediaset.

Come iscriversi

Il corso, aperto a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O., Laurea Triennale in discipline Economiche, Giuridiche, Ingegneria, Architettura, Design e/o discipline affini, si sviluppa in tre moduli: principi di project management delle infrastrutture sportive, best practices nazionali e internazionali e un focus sulla gestione dei centri sportivi. Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì e sabato, da aprile a giugno. È inoltre in programma uno stage intensivo di quattro giorni che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Durante il corso sono inoltre previsti diversi site-visit e match-day.

fonte: https://www.figc.it