GRANDE FESTA AL QUADRANGOLARE “IL CALCIO E’ LA MIA VITA”

CESENA – Terminate le finali Primavera, allo stadio “Orogel-Manuzzi” di Cesena, spazio al convegno “Il calcio è la mia vita”

che ha preceduto il quadrangolare riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche. Un momento molto atteso dalle squadre partecipanti Feralpisalò, Modena, Padova e Reggiana. Si è parlato dell’utilità del calcio come motore sociale e culturale e come la pandemia sia stato un ostacolo ancora più duro per questi ragazzi che non hanno potuto più giocare. Alla tavola rotonda hanno partecipato: Enzo Lattuca sindaco di Cesena, Francesco Ghirelli presidente di Lega Pro, Robert Lewis co-presidente Cesena Fc, Caterina  Mularoni referente progetto “Per un calcio integrato”, Gianmarco Accardo calciatore Nessuno Escluso-Modena Fc, Ugo D’Apice calciatore AC Reggiana 1909, Michele Gasperini calciatore Senza di me che gioco è ?-Feralpisalò, Simon Xanina calciatore Padova for disable. Relatore è stato il giornalista Daniele Magnani.

Poi la parola è passata al gioco. Sul campo dell’Orogel Stadium di Cesena, pubblico e calciatori si sono divertiti e non sono mancate le belle azioni e le esultanze, sempre nel segno della sportività e del fairplay. Infine premiazioni finali anche delle squadre vincitrici del Campionato Primavera 3: Albinoleffe , Monopoli e Viterbese. L’Albinoleffe, vincente del triangolare finale,  ha alzato anche la coppa “Dante Berretti” 2021/22. Da segnalare il bel gesto di Andrea Zanotti di Rimini e Davide Arace di Lugo di Romagna,  arbitri del torneo “Il calcio è la mia vita”, che, per conto dell’Aia, hanno regalato dei completi da arbitro alle squadre partecipanti.

FONTE: www.lega-pro.com